ARTE - Tra qualche ora verrà nominato il vincitore del Turner Prize

Grande attesa per la nomina del vincitore del Turner Prize

Verrà annunciato stasera il vincitore del Turner Prize, in live streaming su Channel4. La giuria della trentesima edizione è presieduta da Penelope Curtis, Direttrice della Tate Britain e formata da...

Il Turner Prize, in onore di William Turner, è un premio di arte contemporanea a cadenza annuale riservato ad artisti britannici al di sotto dei 50 anni di età. È organizzato dalla Tate Gallery e nel suo ambito rappresenta il premio più famoso del Regno Unito, aperto ad ogni forma d’arte visiva

MILANO – Verrà annunciato stasera (alle 19:30) il vincitore del Turner Prize, in live streaming su Channel4. La giuria della trentesima edizione è presieduta da Penelope Curtis, Direttrice della Tate Britain e formata da Stefan Kalmár, direttore esecutivo e curatore dell’Artists Space di New York; Helen Legg, Direttrice del SpikeIsland di Bristol; Sarah McCrory, Direttrice del Glasgow International; Dirk Snauwaert, Direttore artistico di Wiels a Bruxelles. La scorsa edizione del Premio è stata vinta da Laure Prouvost con l’installazione Wantee.

I quattro finalisti del Turner Prize 2014 sono: Duncan Campbell; Ciara Phillips; James Richards e Tris Vonna-Michell. In attesa di scoprire chi sarà il vincitore, gli artisti sono in mostra dal 30 settembre al 4 gennaio presso la Tate Britain.

I FINALISTIJames Richards è stato nominato per la sua opera ”Rosebud” e per il suo apporto al Palazzo Enciclopedico, 55esima edizione della Biennale di Venezia; Ciara Phillips invece è stata nominata per la sua personale a Londra, presso The showroom. 

           

Duncan Campbell è un filmaker ed è stato nominato per il suo contributo al Padiglione della Scozia all’ultima Biennale di Venezia mentre Tris Vonna-Michell è stato nominato per la sua mostra personale ‘Postscript (Berlin)’ presso lo spazio Jan Mot di Bruxelles.

 

1 dicembre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione Riservata
Commenti