CULTURA - La tv di qualità

Cultura in tv, cosa guardare il 15 aprile in televisione legato ad arte e letteratura

Con la nostra rubrica giornaliera, vi proponiamo i programmi e le rubriche televisive più interessanti contenute all’interno dei palinsesti tv e che riguardano approfondimenti legati al mondo dei libri, dell’arte e della fotografia...

MILANO – Con la nostra rubrica giornaliera, vi proponiamo i programmi e le rubriche televisive più interessanti contenute all’interno dei palinsesti tv e che riguardano approfondimenti legati al mondo dei libri, dell’arte e della fotografia. Vi segnaliamo gli appuntamenti odierni da non perdere.

 
FOTOGRAFIA: Myriam Meloni – Torna la serie dedicata ai grandi fotografi italiani contemporanei e ai loro scatti più celebri. Myriam Meloni è specializzata in fotografia documentaria e ha un approccio molto intimo rispetto a questioni sociali contemporanee. La seguiremo nel suo progetto in Marocco, dove documenterà il dramma dell’immigrazione femminile africana. Su Sky Arte HD alle 9.30.

 
INCONTRO CON L’ARTISTA: alla scoperta di Frida Kahlo – Frida Kahlo è una delle artiste più iconiche di tutti i tempi. L’acclamata musicista Emeli Sandè, ripercorre la sua vita in un pellegrinaggio in Messico, nei luoghi che hanno ispirato le indimenticabili opere della Kahlo, donna che ha superato una malattia, un terribile incidente stradale, diventando una delle artiste più apprezzate. In onda su Sky Arte HD alle 10.00.

 
ANNIVERSARIO LEONARDO: La Gioconda – Leonardo da Vinci: una curiosità vivace e una mente fuori dal comune lo hanno fatto spaziare in ogni campo del sapere. Greta Scacchi ci accompagna alla scoperta dei significati nascosti dietro la Gioconda, il sorriso più enigmatico della storia. In onda su Sky Arte HD alle 12.00.

 
SPECIALE DESIGN: SediaSky Arte HD alle 12.00 vi porta al Salone internazionale del Mobile! Una produzione esclusiva per non perdere neanche un minuto dell’esposizione internazionale di Design più importante d’Europa. Approfondimenti, dietro le quinte e interviste ai protagonisti del salone. In ogni puntata, scopriremo il passato e il futuro di un elemento di arredo.

 
GRANDI MOSTRE: Boldini a Forlì – In esclusiva su Sky Arte HD alle 18.00, il racconto delle mostre più belle d’Italia. Un viaggio alla scoperta dei grandi protagonisti dell’arte e delle esposizioni che li celebrano. Scopriamo l’esposizione a Forlì dedicata a Giovanni Boldini, che ne ripercorre l’evoluzione creativa, dall’ incontro con i Macchiaioli a Firenze fino agli anni parigini.

 
DESIGN – Fuorisalone 2015 – 1^TVSky Arte HD alle 21.00 vi porta nel centro pulsante della Design Week milanese. Direttamente dalle vie di Milano, scopriamo tutti i segreti dell’attesissimo Fuorisalone infiltrandoci nei dietro le quinte e agli eventi più esclusivi del lato più cool del Salone del Mobile.

 
HOUSE OF VERSACE – Gina Gershon interpreta Donatella Versace nel biopic incentrato sulla vita della direttrice di una delle Maison di moda piu’ celebri al mondo. Dopo l’improvvisa morte del fratello Gianni, la donna si ritrova a capo dell’imponente azienda di famiglia e, incapace di gestire la pressione che questo ruolo comporta, cade in depressione e inizia a fare uso di droga, portando il grande marchio sull’orlo del fallimento. Su Sky Cinema 1 HD alle 21.10.

 

 
15 aprile 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti