CULTURA - Arte e libri in tv

Cultura in tv, gli appuntamenti con l’arte e la letteratura da non perdere oggi 11 maggio

Con la nostra rubrica giornaliera, vi proponiamo i programmi e le rubriche televisive più interessanti contenute all’interno dei palinsesti tv e che riguardano approfondimenti legati al mondo dei libri, dell’arte, della fotografia e della cultura...

MILANO – Con la nostra rubrica giornaliera, vi proponiamo i programmi e le rubriche televisive più interessanti contenute all’interno dei palinsesti tv e che riguardano approfondimenti legati al mondo dei libri, dell’arte, della fotografia e della cultura.

 

Ecco gli appuntamenti odierni da non perdere.

 

COME SI GUARDA UN OPERA D’ARTE – Come si legge un’opera d’arte? Su Rai 5 è in programma oggi un interessante approfondimento per scoprire come guardare un capolavoro, su cosa concentrarsi per capirlo e ammirarlo di più. Un viaggio per approfondire quello che non si vede o che si conosce di meno, per una comprensione completa. Su Rai 5 alle 13.45.

SALVADOR DALI’, La vera storia – L’11 Maggio di 111 anni fa nasceva l’eccentrico, eclettico, dominatore dell’assurdo: Salvador Dali’. Un maestro assoluto dell’arte. Per celebrarlo, su Sky Arte Hd è in programma oggi uno speciale che vuole togliere la maschera mitica dietro cui si nasconde Salvador Dali’, scoprendo i luoghi dove ha vissuto e lavorato, tra gli amici e negli scenari in cui dipinse alcuni dei suoi irripetibili capolavori. Su Sky Arte HD alle 19.15.

 

PAROLE CHE RESTANO, Mimmo Paladino – Parte oggi una nuova produzione originale su Sky Arte HD, che accompagnerà il telespettatore in un viaggio nella letteratura che passa attraverso i libri e i suoi autori. Nella prima puntata, Stefano Accorsi intervista l’artista a tutto tondo Mimmo Paladino, che ci svela come il libro ‘Cunto dei cunti’ di Gianbattista Basile abbia influenzato la sua vita. Su Sky Arte HD alle 21.10.

 

11 maggio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti