Sei qui: Home » Intrattenimento » Cultura in tv, gli appuntamenti con l’arte e la letteratura il 3 marzo
CULTURA - La tv di qualità

Cultura in tv, gli appuntamenti con l’arte e la letteratura il 3 marzo

Con la nostra rubrica giornaliera, vi proponiamo i programmi e le rubriche televisive più interessanti contenute all’interno dei palinsesti tv e che riguardano approfondimenti legati al mondo dei libri, dell’arte e della fotografia...

MILANO – Con la nostra rubrica giornaliera, vi proponiamo i programmi e le rubriche televisive più interessanti contenute all’interno dei palinsesti tv e che riguardano approfondimenti legati al mondo dei libri, dell’arte e della fotografia. Vi segnaliamo gli appuntamenti odierni da non perdere.

 
A TU PER TU CON LEONARDO – Questa mattina alle 11.00 su Sky Arte HD non perdetevi l’appuntamento con un grandissimo artista: Leonardo da Vinci, andando alla scoperta dei suoi capolavori. Talento e ingegno in una sola stanza. Esperti di storia dell’arte provenienti da tutto il mondo ci svelano i segreti nascosti dei capolavori. In questa puntata le piu’ belle tele di Leonardo da Vinci, genio universale, inventore e filosofo rinascimentale: il Ritratto di Dama, L’Annunciazione, La Vergine delle Rocce…

 
RED, L’ARTISTA VAGABONDO – Oggi pomeriggio su Laeffe, doppio appuntamento con “l’artista vagabondo. Nell’era della globalizzazione, le frontiere sono sempre più aperte, le culture si mescolano e l’arte rimane la porta più accessibile verso storie uniche e geografie sconosciute. Ogni episodio di questa nuova serie svela i segreti di culture ricche ed esotiche, mettendole in mostra tra un colpo di pennello e uno spruzzo di bomboletta. Alle 15.30 ci immergeremo nelle misteriose terre indonesiane, tra Batik e vulcani; mentre dalle 16.30 non perdetevi l’appuntamento dedicato al Sudafrica.

 
SPECIALE WALT DISNEY – All’inizio c’era un topo… E poi? A meta’ degli anni ’30 Walt Disney iniziò un lungo viaggio in Europa alla ricerca d’ispirazione. Scopriamo le origini creative di Walt Disney, genio della cultura pop, totalmente ispirato dall’arte europea e vediamo Bruegel, Fritz Lang e Dali’ giocare a nascondino con Biancaneve, Dumbo e Bambi. L’appuntamento su Sky Arte HD alle ore 18.00.

 
I PREDATORI DELL’ARTE PERDUTA: FABERGE’– Alcuni dei più grandi capolavori dell’arte sono scomparsi misteriosamente senza lasciare alcuna traccia. Attraverso minuziose ricostruzioni e l’aiuto dei più illustri esperti scopriremo i segreti di queste opere. Che fine hanno fatto le inestimabili uova Fabergè scomparse durante la Rivoluzione Russa del 1917? Alle 19.00 sempre su Sky Arte HD.

 

 

3 marzo 2015

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata