CULTURA - La tv di qualità

Cultura in tv, gli appuntamenti con l’arte e la letteratura il 25 febbraio

Per la nostra rubrica giornaliera vi proponiamo i programmi e le rubriche televisive più interessanti contenute all’interno dei palinsesti tv e che riguardano approfondimenti legati al mondo dei libri, dell’arte e della fotografia...

MILANO – Per la nostra rubrica giornaliera vi proponiamo i programmi e le rubriche televisive più interessanti contenute all’interno dei palinsesti tv e che riguardano approfondimenti legati al mondo dei libri, dell’arte e della fotografia. Vi segnaliamo gli appuntamenti odierni da non perdere.

 

GRANDI FOTOGRAFI – LA MODA ATTRAVERSO LO SGUARDO DI BILL CUNNINGHAM – Non perdetevi l’appuntamento con la storia della fotografia dedicata a Bill Cunningham su Sky Arte HD Dalle 16.30. “Io non dico quello che penso, io dico quello che vedo” afferma Bill Cunningham, che da 50 anni gira in bicicletta per la Grande Mela, fotografando la gente fuori e dentro le sfilate. Per le pagine del New York Times ha creato un archivio incredibile della storia della moda. Il regista Richard Press gli dedica un meritato giro in passerella.

 
ASTRATTISMO COME PAROLA D’ORDINE –Sempre su Sky Arte HD andrà in onda alle 20.30 uno speciale su un grande pittore astratto italiano Achille Perilli. Il grande maestro dell’astrattismo italiano è uno dei protagonisti della cultura dell’avanguardia nel nostro paese. Sky Arte è andata a incontrarlo nella bella tenuta fra le campagne di Orvieto dove vive e dove ha potuto ammirare, oltre ai suoi nuovi lavori, le innumerevoli collezioni che possiede.

 
BERNINI PROTAGONISTA – Un viaggio attraverso la narrazione della vita del grande scultore e architetto Barocco Gian Lorenzo Bernini andrà in onda questa sera su Rai 5. “La libertà di Bernini”, alle ore 21.16 vi porterà alla scoperta del mondo dell’arte del ‘600.

 

 
25 febbraio 2015

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti