CULTURA - La tv di qualità

Cultura in tv, gli appuntamenti con l’arte e la letteratura il 14 aprile

Con la nostra rubrica giornaliera, vi proponiamo i programmi e le rubriche televisive più interessanti contenute all’interno dei palinsesti tv e che riguardano approfondimenti legati al mondo dei libri, dell’arte e della fotografia...

MILANO – Con la nostra rubrica giornaliera, vi proponiamo i programmi e le rubriche televisive più interessanti contenute all’interno dei palinsesti tv e che riguardano approfondimenti legati al mondo dei libri, dell’arte e della fotografia. Vi segnaliamo gli appuntamenti odierni da non perdere.

 

FOTOGRAFIA: Stefano De Luigi – Torna la serie dedicata ai grandi fotografi italiani contemporanei e ai loro scatti più celebri. Conosciamo meglio Stefano De Luigi, lo seguiamo nel suo lavoro a Tripoli, primo approdo dei tanti profughi in fuga, dove Stefano si concentrerà sulla cosiddetta ‘strada dei cecchini’ che divide due quartieri in conflitto. Su Sky Arte HD alle 9.30.

 
ANNIVERSARI ARCHITETTURA: Le Corbusier – 50 anni fa moriva Le Corbusier, il Leonardo da Vinci del XX secolo. Sky Arte HD alle 10.00, dedica uno speciale al grande architetto. Geniale e rivoluzionario, Le Corbusier, malgrado la passione per il nostro paese, non è mai riuscito a realizzare in Italia nessun progetto. Nel 1964, però, affidò a Cassina il diritto di riedizione di alcuni mobili, diventati vere icone del design, come le fauteuil Grand Confort o la famosa chaise longue, LC4.

 
MERAVIGLIE D’ITALIA: Pompei – Sky Arte vi porta, con una produzione originale, alla scoperta dei Grandi Monumenti Italiani patrimonio dell’UNESCO. Un viaggio esclusivo a bordo di telecamere e droni, per svelare tutti i segreti del territorio italiano. In questa puntata scopriamo i tesori campani del Vesuvio, di Pompei, Ercolano e Oplontis, tra fertilità e mistero. In onda su Sky Arte HD alle 12.00.

 
DESIGN: Speciale salone del mobile –  Sky Arte HD vi porta nel centro pulsante della Design Week milanese. Direttamente dalle vie di Milano, scopriamo tutti i segreti dell’attesissimo Fuorisalone infiltrandoci nei dietro le quinte e agli eventi piu’ esclusivi del lato piu’ cool del Salone del Mobile. Alle 13.00.

 
INCONTRO CON L’ARTISTA: Picasso – Chi erano e cosa facevano gli artisti prima di dedicarsi completamente all’arte che li ha resi celebri? Scopriamo i retroscena delle loro vite. Conosciamo meglio Picasso e le esperienze che lo hanno portato a realizzare le sue migliori tele. Sempre Sky Arte HD, alle 18.30.

 

 

14 aprile 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti