CULTURA - Cosa vedere il tv

Cultura in tv, cosa guardare il 12 maggio in televisione legato ad arte e letteratura

Con la nostra rubrica giornaliera, vi proponiamo i programmi e le rubriche televisive più interessanti contenute all’interno dei palinsesti tv e che riguardano approfondimenti legati al mondo dei libri, dell’arte, della fotografia e della cultura...

MILANO – Con la nostra rubrica giornaliera, vi proponiamo i programmi e le rubriche televisive più interessanti contenute all’interno dei palinsesti tv e che riguardano approfondimenti legati al mondo dei libri, dell’arte, della fotografia e della cultura.

 

Ecco gli appuntamenti odierni da non perdere.

 

CARAVAGGIOSky Arte Hd propone due approfondimenti legati al celebre artista. Il primo, in onda alle 11.30, fa parte della produzione ‘Capolavori svelati’, in cui Greta Scacchi accompagna i telespettatori alla scoperta dei significati nascosti che si celano dietro i capolavori dell’arte e nella vita degli artisti che li hanno creati. In questa puntata il ciclo di dipinti con cui Caravaggio decoro’ la Cappella Contarelli nella chiesa di San Luigi dei Francesi a Roma. si prosegue subito dopo, alle 12, con ‘Muse inquietanti’, con Carlo Lucarelli che, compiendo un viaggio nel tempo tra grandi opere e storie immortali, svela i misteri legati alla figura di Caravaggio, artista geniale e irrequieto.

 

I DELITTI DEL BAR LUME – Per chi se lo fosse perso ieri in prima serata, oggi pomeriggio su Sky Cinema 1 alle 14.00 viene riproposto ‘I delitti del Bar Lume – La tombola dei troiai’, nuovo episodio della serie ispirata ai bestseller dello scrittore giallista Marco Malvaldi. La vicenda proseguirà a Pineta, l’immaginaria cittadina nel litorale toscano, in cui tutto ruota attorno al bar, centro nevralgico e strategico di qualsiasi comunità di provincia. Protagonista l’allegra brigata del BarLume: larguto barista/detective Massimo (Filippo Timi), il puntiglioso commissario Vittoria Fusco (Lucia Mascino), la fidata cameriera Tiziana (Enrica Guidi) e i pensionati detective Pilade, Gino e Aldo. Ma qualcosa è cambiato…

 

12 maggio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti