LIBRI - L'amore per la lettura sui social

Arriva ”Book in Love”, la campagna social che permette di esprimere il proprio amore per i libri e la lettura

Al via la nuova campagna social in condivisione, ideata da Libreriamo, con gli utenti donne di Facebook, Twitter ed Instagram chiamati a esprimere la propria passione ed amore per la lettura attraverso foto con i libri...

Al via la nuova campagna social in condivisione, ideata da Libreriamo, con gli utenti donne di Facebook, Twitter ed Instagram chiamati a esprimere la propria passione ed amore per la lettura attraverso foto con i libri. Scopo della campagna promuovere la lettura in occasione del San Valentino, festa degli innamorati…anche dei libri

 

MILANO – Una campagna sociale per permettere agli amanti dei libri di manifestare la propria passione per la lettura attraverso proprio loro: i libri. Parte su Facebook, Twitter ed Instagram “Book in Love”, l’iniziativa inedita rivolta agli utenti dei celebri social network, chiamati a scattare foto che li vedano protagonisti insieme ai propri libri preferiti o realizzare immagini con i libri accostati a simboli e oggetti capaci di esprimere la loro passione per la lettura poi pubblicarle sulle pagine FacebookTwitter ed Instagram di Libreriamo. Il tutto per un fine sociale molto importante, promuovere la lettura in occasione del San Valentino, festa degli innamorati…anche dei libri.

 

LETTORI COME CUPIDO – “Gli ultimi dati sulla lettura lo dicono: la gente legge sempre meno libri – afferma Saro Trovato, sociologo e direttore di Libreriamo – Con questa campagna, vogliamo rendere protagonisti tutti coloro che nutrono la propria passione per la lettura, permettendo loro di manifestare questo amore per i libri e di trasformarsi in veri e propri Cupido, capaci con il loro arco di catturare nuovi lettori lanciando foto e frasi adatte sui diversi canali social, sfruttandone la viralità”.

 

COME PARTECIPARE – L’iniziativa vivra’ sulle pagine Facebook di Libreriamo, su Twitter e su Instagram. Oltre a pubblicare le foto, occorrera’ inserire sui diversi canali social l’hashtag #BookInLove e la mention @Libreriamo. Alla fine verra’ realizzato un unico “Book fotografico” che raccogliera’ tutte le immagini che saranno inviate. Un’iniziativa che vuole celebrare l’amore per i libri e la lettura in occasione della festività che celebra gli innamorati, sfruttando anche quella che e’ la moda del momento sui canali social: il selfie. Tradotto dallo slang come autoritratto fotografico, con questa parola si identifica l’abitudine di fotografarsi con un palmare, fotocamera digitale o telefono cellulare e postare l’immagine sui propri profili social. L’obiettivo della campagna e’ quello di stimolare alla condivisione e promuovere la lettura e celebrare l’amore per i libri in occasione del 14 febbraio, San Valentino, giorno in cui si festeggia non solo la passione tra innamorati, ma si celebra anche l’amore di coloro che vogliono condividere il proprio sentimento per qualcosa capace di dare emozioni altrettanto valide e forti: un libro.

 

28 gennaio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti