”Pillow Tweets”, i grandi fotografi scelgono instagram per esporre i loro lavori

I grandi fotografi di moda Mert Alas e Max Piggott mostrano tramite Instagram i loro scatti fotografici realizzati con i vip più famosi del momento...

I famosi fotografi di moda Mert Alas e Max Piggott decidono di pubblicare in esclusiva i loro scatti fotografici su Instagram, ‘Pillow tweets’ il loro primo progetto artistico digital

MILANO – I grandi fotografi di moda  Mert  Alas e Max Piggott  mostrano tramite Instagram i loro scatti fotografici realizzati con i vip più famosi del momento. Il progetto si chiama “Pillow Tweets”  è uno shooting realizzato per W Magazine di marzo e gli scatti più belli sono stati pubblicati su Instagram dagli stessi fotografi.

INSTAGRAM – Instagram è oggi la piattaforma social più famosa dove postare le foto. L’applicazione gratuita, lanciata sull’iTunes Store il 6 ottobre 2010, può essere scarica su tutti gli smartphone. Permette di scattare o caricare dal telefono le foto, applicare un filtro e condividere le foto anche su altri numerosi  social network come Facebook, Twitter, Foursquare ecc. In omaggio alla Polaroid, Instagram presenta le fotografie in forma quadrata.

IL SUCCESSO –  Questo social network ha conquistato le star di tutto il mondo che per una volta vestono loro i panni dei paparazzi di se stessi, mostrando scatti privati della loro vita quotidiana e avvicinandosi così di più ai loro fan. La velocità con cui si propagano le fotografie ha reso questo social il canale egemone nell’anticipare shooting e campagne di moda realizzati con le star più famose e gli artisti più in voga del momento. 

‘PILLOW TWEETS’ – I fotografi di moda Mert Alas e Max Piggott  hanno immortalato, in un servizio a metà tra digitale e cartaceo, le star più famose nella vita reale e sui social. Da Cindy Crawford a Miley Cyrus, da Jo Manganiello a David Gandy, da Naomi Campbell a Miranda Kerr, le star hanno posato a letto, in intimo o senza veli, per un shooting dal titolo ‘Pillow Tweets’.  Le immagini, sono state pubblicate dai fotografi su Instagram, anticipano l’uscita del servizio sul numero di marzo del magazine W.  Protagonista del servizio fotografico realizzato da Mert Alas & Marcus Piggott per W del mese di marzo 2013 è appunto il cuscino adagiato tra le lenzuola di un letto e stretto tra le mani delle celebrità, alcune delle quali, come Cindy Crawford, Miley Cyrus e Miranda Kerr hanno deciso di adagiarsi senza veli. Tra biancheria intima, tubolari maschili, eleganti blazer, ognuna delle star – Vanessa Hudgens, Ciara, Tyra Banks, Milla Jovovich, Pharrell Williams, Rita Ora, Naomi Campbell, Riccardo Tisci, Kendall Jenner, Luke Evans, Liu Wen, Jonathan Rhys Meyers, Lara Pietra – ha interpretato il proprio “risveglio”.

13 febbraio 2014 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti