Manifestazione fotografica

Passione fotografica, parte la prima edizione di ShowLeica

Leica Camera Italia presenta la prima edizione di ShowLeica, l’evento dedicato alla fotografia professionale, che si terrà dal 23 al 25 ottobre a Milano.
Passione fotografica, parte la prima edizione di ShowLeica

MILANO – Un nuovo appuntamento da segnare assolutamente in agenda. Arriva a Milano la prima edizione dell’evento Leica dedicato ai Progressive Photographers: tre giorni di workshop, incontri con grandi fotografi, prove di prodotti, e molto altro ancora. “ShowLeica”, questo il titolo della manifestazione, sarà una tre giorni d’eccezione che accoglierà fotografi professionisti, Leica Ambassador, consulenti per l’immagine digitale, docenti della Leica Akademie e molti altri esperti e offrirà a tutti i partecipanti la possibilità di prender parte a workshop, laboratori, prove sul campo dei prodotti, test e demo one to one.

INCONTRI E ANTEMPRIME – ShowLeica sarà l’occasione per vivere nuove esperienze fotografiche in compagnia di grandi nomi della fotografia contemporanea: dalla fashion photography di Stefano Guindani e Toni Thorimbert alla street photography di Eolo Perfido; dal ritratto ambientato di Andrea Boccalini alla multimedialità di Marco Casino fino alla travel photography di Marc De Tollenaere alla fotografia di eventi di Maurizio Beucci e Carlo Carletti; per finire poi con “Il Pixel poetico” di Maurizio Galimberti. Ma sarà anche un momento per scoprire, provare e apprezzare al meglio i nuovi sistemi e modelli nati in casa Leica, in anteprima italiana sarà infatti svelata una grande novità, simbolo di una nuova frontiera della fotografia professionale.

LEGGI ANCHE: Photofestival Milano, parte la sessione autunnale

SCOPRIRE E RISCOPRIRE LA FOTOGRAFIA – ShowLeica vuole essere la manifestazione dei Progressive Photographers, si rivolge in particolare ad un pubblico di esperti, fotografi professionisti e amatori evoluti, ma anche a tutti coloro che amano l’innovazione e la trasformazione, che guardano al futuro e sono interessati a sperimentare linguaggi fotografici diversi e nuovi strumenti fotografici.

LEGGI ANCHE: Leica apre un nuovo Store a Torino

MANIFESTAZIONE ITINERANTE – L’evento è ad ingresso gratuito e libero e registrandosi sul sito www.lab.leica-camera.it/showleica è possibile consultare il programma e prenotarsi per gli eventi a posti limitati. Dopo Milano ShowLeica continuerà il suo viaggio verso la Capitale dove dal 31 ottobre al 1 novembre la manifestazione si trasferirà presso le Officine Fotografiche di Roma.

LEGGI ANCHE:  L’Aquila di Mastrorillo in mostra alla Leica Galerie Milano

© Riproduzione Riservata
Commenti