Markus Reugels, scatti di acqua con l’Highspeed Photography

Gocce d’acqua, di forme e colori diversi, immortalate in innumerevoli scatti. E' questo il soggetto prediletto dal fotografo tedesco Markus Reugels...

Il fotografo tedesco ha fatto della macro ed highspeed photography il proprio tratto distintivo e caratterizzante, attraverso immagini che ritraggono l’acqua in tutte le sue forme possibili

MILANO – Gocce d’acqua, di forme e colori diversi, immortalate in innumerevoli scatti. E’ questo il soggetto prediletto dal fotografo tedesco Markus Reugels. Attraverso la tecnica dell’Highspeed Photography, Reugels riesce ad immortalare veri e propri spettacoli non visibili ad occhio nudo. Sul magazine In a bottle è apparsa recentemente una intervista all’artista tedesco, il quale spiega la sua passione per la fotografia e soprattutto per questo soggetto così particolare ed estremamente affascinante. 

MARK REUGELS – Markus Reugels è un fotografo tedesco che ama fotografare forme liquide che si generano soltanto con l’aiuto di acqua ed inchiostro colorato. Utilizzando la sua immaginazione, l’artista immortala immagini di “arte liquida”, immagini che l’occhio umano non riuscirebbe a cogliere. Grazie al talento di Markus e ai mezzi messi a disposizione dalla fotografia ad alta velocità hanno la possibilità di prendere vita esplosioni di colori vivaci.

HIGHSPEED PHOTOGRAPHY – Reugels ha iniziato a fotografare pochi anni fa, scoprendo la sua passione per la fotografia in un modo tutto particolare: desiderava fare una bella foto che ritraesse la sua famiglia. Completamente autodidatta, ha trascorso molto tempo navigando su Internet per capire come utilizzare la sua macchina fotografica e soprattutto comprendere le dinamiche dei fluidi, così da riuscire a sincronizzare e calibrare in modo esatto i tempi. Sono queste infatti le basi imprescindibili dell’ dell’Highspeed Photography.

27 luglio 2013

© RIPRODUZIONE RISEVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti