FOTOGRAFIA - Esce una nuova rivista

Arriva EyesOpen!, il nuovo magazine dedicato alla fotografia

La Leica Galerie di Milano annuncia la presentazione di una nuova rivista di fotografia, per tutti gli amanti del genere e per i curiosi che verranno. EyesOpen! N°0 verrà pubblicato come opera da collezione in tiratura limitata e numerata...

EyesOpen! è il titolo della neo-nata rivista cartacea di fotografia, con cadenza trimestrale, che il 9 dicembre sera si presenta ai suoi lettori alla Leica Galerie di Milano, con cui inizia anche una proficua attività di ricerca e di studio. In copertina appare il ritratto di una dolce vecchietta, June, scattato da Lee Jeffries

MILANO – La Leica Galerie di Milano annuncia la presentazione di una nuova rivista di fotografia, per tutti gli amanti del genere e per i curiosi che verranno. EyesOpen! N°0 verrà pubblicato come opera da collezione in tiratura limitata e numerata. Il concept nasce da un’idea di Barbara Silbe, (direttore responsabile) e Manuela Cigliutti, (direttore creativo e photoeditor), entrambe fondatrici anche dell’omonima associazione culturale. In copertina uno scatto di Lee Jeffries.

IL PROGETTO – EyesOpen! si propone di dare importanza alla cultura e agli autori, di ricercare nuovi talenti italiani e internazionali e creare connessioni nella comunità della fotografia e da questa verso le altre arti, prima fra tutte la letteratura. Nel suo punto esclamativo si cela l’esortazione a tenere gli occhi bene aperti su tutto quello che ci circonda.
Ogni uscita si concentrerà su un tema che guiderà lo sviluppo delle pagine. Si parte con ‘Sguardi’, intesi come la capacità di osservare il mondo e i fatti attraverso le immagini che vediamo o che riusciamo a produrre. Grandi autori o giovani talenti dell’obiettivo, insieme a giornalisti, critici e scrittori, collaboreranno di volta in volta alla pubblicazione per farci capire, indagare, assaporare quello che c’è di interessante nella nuova generazione di artisti visivi.

4 dicembre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti