Al via oggi il Sony National Award Photography Italia

Apre oggi il concorso Sony World Photography Award alla scoperta del migliore fotografo italiano

Come ogni anno, i Sony World Photography Awards celebrano il meglio della fotografia contemporanea internazionale. Lo speciale concorso offre ai fotografi non professionisti la straordinaria opportunità di dare visibilità e riconoscimento internazionale alle proprie opere...

Al via oggi i Sony World Photography Awards, concorso fotografico tra i più prestigiosi al mondo, che punta a scoprire il migliore fotografo italiano non professionista. Il concorso si concluderà il 5 gennaio 2015 e il vincitore verrà annunciato e premiato il 18 marzo 2015

MILANO – Come ogni anno, i Sony World Photography Awards celebrano il meglio della fotografia contemporanea internazionale. Lo speciale concorso offre ai fotografi non professionisti la straordinaria opportunità di dare visibilità e riconoscimento internazionale alle proprie opere, al fianco dei maggiori esponenti della fotografia mondiale; esso prevede infatti 15 categorie Professionisti, riservate ai fotografi di mestiere; 10 categorie Open per gli appassionati di fotografia; il concorso Student Focus, riservato agli studenti di fotografia di istituti superiori, di età compresa fra 18 e 28 anni e il concorso Giovani, per i fotografi under 20.

CATEGORIE E PREMI – Il vincitore del concorso National Award Italia sarà selezionato fra i partecipanti di nazionalità italiana alle categorie Open, che attualmente sono dieci: Architettura, Arte e cultura, Fotoritocco, Luce soffusa, Natura e animali, Panorama, Persone, Sorrisi, Frazioni di secondo e Viaggi. L’iscrizione è gratuita e tutte le immagini inviate devono essere state scattate nel 2014. Il vincitore, oltre a ricevere un’apparecchiatura fotografica di ultima generazione, vedrà esposti i propri scatti esposti alla mostra dei Sony World Photography Awards 2015, che si terrà a Londra, dal 24 aprile al 10 maggio 2015, e che potrà essere ammirata anche online. Vincitore dello scorso anno è stato Andrea Menozzi.

Gli scatti partecipanti saranno inizialmente valutati da un comitato di preselezione della WPO, mentre a decretare il vincitore sarà una giuria speciale composta, tra gli altri, da Astrid Merget, Creative Director della World Photography Organisation. Yann Salmon-Legagneur, responsabile Marketing strategico, Digital Imaging, Sony Europe, ha dichiarato: «I National Award rappresentano un veicolo straordinario per il riconoscimento dei talenti che si celano nei vari paesi, ed è davvero molto interessante vedere le differenze stilistiche fra un paese e l’altro. Il nostro obiettivo è appoggiare questi talenti nazionali e dare loro le fotocamere e gli obiettivi migliori, in modo che possano concentrare l’attenzione sui soggetti creativi che si trovano di fronte».

8 ottobre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti