A Venezia, uno scorcio d’Africa con la mostra di Davide Gasparetti

E' allestita presso il Bistrot de Venise, a Venezia, la mostra fotografica ''Africa'' di Davide Gasparetti...

Sarà visitabile sino al prossimo 17 ottobre la mostra fotografica “Africa” del fotografo mestrino Davide Gasparetti

MILANO – E’ allestita presso il Bistrot de Venise, a Venezia, la mostra fotografica “Africa” di Davide Gasparetti. L’esposizione, a cura di Andrea Zaccarelli, propone numerosi scatti in cui è rappresentata la natura selvaggia ed incontaminata dell’Africa. La mostra sarà visitabile sino al 17 ottobre prossimo.

L’ESPOSIZIONE – Al Bistrot de Venise il giovane fotografo mestrino Davide Gasparetti presenta una selezione di immagini pannellate in grande formato, scattate nel selvaggio e incontaminato ambiente delle savane africane. L’evento si svolge con il riconoscimento ufficiale della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.

L’ARTISTA – Davide Gasparetti negli ultimi tempi ha fatto molto parlare di se, ottenendo una quantità di premi e riconoscimenti, culminati quest’anno con l’assegnazione della Excellence da parte della Fedèration Internationale de l’Art Photographique per i suoi straordinari reportages naturalistici, realizzati in tutti e cinque i continenti. Tra le  prestigiose qualificazioni al suo attivo,  ricordiamo la medaglia d’oro al Trierenberg Super Circuit in Austria, quattro  menzioni d’onore al Lucie Foudation Award di New York e del Travel Photographer of the Year in Gran Bretagna. Le sue immagini sono state esposte a Londra al convegno dell’Organizzazione Mondiale della Sanità nel 2008 e sono apparse su testate qualificate di settore e sul sito di National Geographic.

7 ottobre 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti