Selfie Day

Selfie day, ecco i 10 autoscatti più famosi

Oggi, 28 marzo 2014, è stato indetto il selfie day. Ecco i 10 selfie più famosi che hanno immortalato dei momenti e degli incontri altrettanto unici o semplicemente che hanno lanciato delle mode seguite poi in tutto il mondo...

In occasione della giornata dedicata agli autoscatti, ecco i 10 selfie più celebri e virali

MILANO – Oggi, 28 marzo 2014, è stato indetto il selfie day. Ecco i 10 selfie più famosi che hanno immortalato dei momenti e degli incontri altrettanto unici o semplicemente che hanno lanciato delle mode seguite poi in tutto il mondo.

SELFIE DA OSCAR – Ellen Degeneres, presentatrice degli Oscar 2014, ha scattato un ‘selfie’ da record in compagnia di un cast mozzafiato: Jared Leto, Jennifer Lawrence, Channing Tatum, Meryl Streep, Julia Roberts, Kevin Spacey , Bradley Cooper, Brad Pitt, Angelina Jolie, Lupita Nyong’o, Peter N’yongo (il fratello della protagonista di ’12 anni schiavo’, l’unico non attore, ndr.). L’immagine  risulta come il ‘tweet’ più ritwittato di sempre e ha battuto persino quello della rielezione di Barack Obama nel 2012, in cui il presidente Usa ha postato una foto di un abbraccio con la moglie Michelle. Degeneres ha rapidamente postato la foto su twitter, con il messaggio: ‘se solo il braccio di Bradley fosse stato più lungo….’. In meno di tre minuti l’immagine è stata ritwittata 80mila volte, nel giro di un’ora quasi un milione di volte. E il numero di retweet continua a crescere!

SELFIE PRESIDENZIALE – Il 10 dicembre del 2013 durante il funerale a  Johannesburg  del presidente dei Sud Africa Nelson Mandela, Barack Obama, presidente degli Stati uniti d’America , il primo Ministro inglese David Cameron posarono per un selfie con il primo ministro danese Helle Thorning Schmidt. Questo selfie fece parecchio infuriare la first lady Michelle Obama che chiese addirittura al marito di cambiare posto dopo la foto.

SELFIE PAPALE – Il primo “Selfie papale” della storia! E’ stato fatto da un gruppo di adolescenti  della Diocesi di Piacenza e Bobbio in visita al Vaticano. In questa occasione Papa Francesco ha commentato invitando i ragazzi a essere “Portatori di speranza”.

SELFIE SPAZIALE – Il fenomeno selfie va anche in orbita! Tantissimi sono stati gli astronauti che si sono immortalati nello spazio con pianeti e stelle come sfondo. L’ astronauta Mike Hopkins, un ingegnere di volo della NASA Expedition 38, è stato il protagonista di un selfie spaziale alla vigilia di Natale, durante la seconda delle due passeggiate nello spazio a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. L’immagine è stata pubblicata sul sito web della NASA. Anche se ogni selfie dallo spazio è chiaramente una impresa leggendaria, Hopkins ottiene il primato di miglior selfie per essersi immortalato nientemeno che con il pianeta Terra.

SELFIE FAMILIARI – Il selfie fortunatamente è democratico e non bisogna per forza essere famosi per avere successo. Il padre dell’Oregon, Eddie Wheeler, ne è l’esempio. Il genitore ha postato la sua foto mentre scimmiottava l’espressione del figlio neonato di 4 settimane: la sua reputazione è schizzata alle stelle ottenendo un grandissimo successo nel web.

SELFIE PERICOLOSI – La protagonista è la conduttrice di Fox Sports Florida, Kelly Nash,  che prima di cominciare il servizio sulla partita di baseball si immortala con dietro il campo verde durante le prove. Nel selfie immortala anche pallina anomale che sembra la stia per colpire clamorosamente. Ma non vi preoccupate in realtà è solo un effetto ottico, la pallina è passata dietro la sua testa.

FAN SELFIE – Un selfie destinato ad attirare le invidie di molti, questo scatto realizzato da una quindicenne australiana durante il concerto di Beyoncé. Inizialmente postato sui social network come scatto casuale, si è poi scoperto che la ragazzina aveva chiesto ripetutamente alla cantante una foto durante tutto il concerto.

I SELFIE DELLE STAR – Le star sembrano quelli che più di tutti non riescono a stare senza postare almeno un selfie al giorno sui vari social network. Apprezzatissimi, i selfie, permetto a loro direttamente di essere i paparazzi di se stessi e quindi di soddisfare a pieno il loro egocentrismo ma anche di scegliere il lato di loro che più preferiscono condividere con i loro fan. Una, tra le tantissime star seguaci dei selfie è Rihanna. Bellissima e talentuosa cantante delle Barbados che ogni giorno stupisce i social con un cambio di look e una posa accattivante.

SELFIE REALE – L’affascinante Duca di Cambridge William ha spiazzato la studentessa dodicenne Madison Lambe che alla richiesta di scattare una foto lui le risponde “Perché invece non fai un bel selfie!”. Detto fatto la foto ha fatto il giro del web aumentando ancora di più l’amore per il giovane reale di casa Windsor

SELFIE AL NATURALE – Tantissime star ultimamente seguono la moda del selfie senza make up. Modelle, attrici, cantanti abbandonano i loro segreti di bellezza in favore di un look più naturale, come l’attrice quarantenne Cameron Diaz fiera della sua età e di qualche ruga in più. Iniziativa che è stata seguita da moltissime altre celebrità come Bar Rafaeli, Jennife Aniston che augurano una “Buona giornata” a tutti postando su Instagram i loro volti senza trucco, per far capire ancora una volta che oltre ad un bel selfie c’è di più.

28 marzo 2014

©RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti