”Da Vinci Alive”, il genio di Leonardo riprende vita a Firenze in una mostra multimediale

L’esibizione più dettagliata e completa dei lavori su Leonardo da Vinci mai creata. Dopo il grande successo di Van Gogh Alive, “Perlage Grandi Eventi” e “Grande Exhibitions” presentano “Da Vinci Alive - The Experience”...

“Perlage Grandi Eventi” e “Grande Exhibitions” presentano “Da Vinci Alive – The Experience”, la mostra multimediale su Leonardo Da Vinci, la più completa e affascinante che abbia mai fatto un tour mondiale. La mostra inaugura il 5 giugno nella Chiesa sconsacrata di ‘Santo Stefano al Ponte”

MILANO – L’esibizione più dettagliata e completa dei lavori su Leonardo da Vinci mai creata. Dopo il grande successo di Van Gogh Alive, “Perlage Grandi Eventi” e “Grande Exhibitions” presentano “Da Vinci Alive – The Experience”, la mostra multimediale su Leonardo Da Vinci, la più completa e affascinante che abbia mai fatto un tour mondiale. Creata in collaborazione con il “Museo Leonardo Da Vinci” ed esperti italiani e francesi, la Da Vinci Alive che inaugura oggi giugno nella Chiesa sconsacrata di ‘Santo Stefano al Ponte”, offre ai visitatori la possibilità di vivere un’esperienza interattiva capace di immergerli nella straordinaria vita ed eredità di Leonardo.
  
NELLA MENTE DI LEONARDO – Da Vinci Alive è considerata l’esibizione più dettagliata e completa dei lavori su Leonardo da Vinci mai creata. La galleria multimediale unica e all’avanguardia del SENSORY4™ ideata dalla Grande Exhibitions in Australia, trasporta il visitatore nella profondità della mente complessa e dinamica di Leonardo da Vinci attraverso un’esperienza interattiva indimenticabile. I capolavori di Da Vinci prendono vita, in una sinfonia di luci, immagini e suoni. «Siamo felici di poter portare questa eccezionale esperienza a Firenze – spiega il curatore della mostra Fabio Di Gioia di Perlage Grandi Eventi – Da Vinci Alive è un’esperienza divertente, educativa e illuminante per il pubblico di tutte le età, che siano essi appassionati di arte e scienze o semplicemente al loro primo approccio con le opere di Leonardo. La sensazione offerta dalla visione dalla mostra multimediale nel contesto di S. Stefano è un’emozione ancora mai provata nel mondo».

 
VIAGGIO NELL’UNIVERSO CREATIVO – Si tratta, infatti, di oltre 3000 immagini proiettate in altissima definizione grazie all’innovativo sistema SENSORY4™ che comporranno uno straordinario museo impossibile e offriranno un viaggio attraverso l’universo creativo del grande genio di Leonardo. Illustrando l’intera gamma di scoperte del genio fiorentino, “Da Vinci Alive – The Experience” celebra una delle menti più rispettate e dinamiche di tutti i tempi. Il tutto grazie alla tecnologia rivoluzionaria del SENSORY4™ che permette ai visitatori di effettuare, per la prima volta, un viaggio nella mente di questo personaggio eccezionale del Rinascimento e rivivere la vita e le scoperte di Leonardo attraverso un’esperienza spettacolare multisensoriale unica. E riscoprire il vero genio di Leonardo come inventore, artista, scienziato, anatomista, ingegnere, architetto, scultore e filosofo. Non solo, questa esperienza permette un’affascinante introspezione nella mente complessa e dinamica di Leonardo da Vinci “immergendoci” nei principi scientifici e artistici fondamentali da lui scoperti.
 
ESPERIENZA MULTISENSORIALE PER TUTTI – Che sia un appassionato di storia o alla scoperta di Leonardo per la prima volta, Da Vinci Alive è un’esperienza divertente, educativa e illuminante che piacerà a tutta la famiglia. SENSORY4™ utilizza, infatti, un sistema unico che incorpora 40 proiettori ad alta definizione, una grafica multi canale e un suono surround come quello delle sale cinematografiche. Per questo motivo è stato definito come uno dei più coinvolgenti ambienti multi screen al mondo. Immagini enormi, nitide e cristalline, così reali da desiderare di toccarle con mano, illumineranno schermi e superfici, realizzate su misura per la ex Chiesa Santo Stefano al Ponte Vecchio.
 
5 giugno 2015
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata