#DomenicalMuseo

Torna “Domenica al Museo”, arte e cultura gratis questo week-end

L’iniziativa ministeriale #DomenicalMuseo, lanciata da Franceschini che prevede la gratuità di tutti i musei e le aree archeologiche nella prima domenica di ogni mese

MILANO – Torna anche questo primo fine-settimana del mese Domenica al Museo. Si tratta di musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali aperti per tutti coloro che vorranno visitarli.

L’INIZIATIVA – Un’iniziativa che ci piace tanto. Un progetto che vuole davvero avvicinare il più possibile l’arte al grande pubblico, anche solo stuzzicando la curiosità di chi normalmente non prende in considerazione di passare una giornata all’insegna dell’arte e della cultura. Torna anche questa domenica, 2 ottobre, l’iniziativa ministeriale #DomenicalMuseo, lanciata da Franceschini che prevede la gratuità di tutti i musei e le aree archeologiche nella prima domenica di ogni mese.

DOMENICA AL MUSEO – E’ l’applicazione della norma del decreto Franceschini, in vigore dal primo luglio 2014, che stabilisce che ogni prima domenica del mese non si paga il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi, parchi e giardini monumentali. Oltre 430 tra musei, siti archeologici e monumenti in tutta Italia apriranno liberamente le proprie porte al pubblico, accogliendo cittadini e turisti per una giornata dedicata alla scoperta del patrimonio culturale nazionale.

 

© Riproduzione Riservata
Commenti