Warhol, il grande successo al PAN

Record di visite per la mostra di Andy Warhol a Napoli

Uno straordinario successo di pubblico sta caratterizzando la mostra ''Andy Warhol. Vetrine'', ospitata fino al 20 luglio 2014 al Pan - Palazzo delle Arti di Napoli...

”Andy Warhol. Vetrine” raggiunge quota 14.000 visitatori nei primi 4 giorni di apertura

MILANO – Uno straordinario successo di pubblico sta caratterizzando la mostra ”Andy Warhol. Vetrine”, ospitata fino al 20 luglio 2014 al Pan | Palazzo delle Arti di Napoli. In soli quattro giorni di apertura, sono stati 14.000 i visitatori che hanno ammirato la rassegna che raccoglie 180 opere del padre della Pop art americana, grazie anche all’ingresso gratuito, da venerdì 18 a domenica 20 aprile, offerto da Ferrarelle.

LA MOSTRA – L’esposizione, curata da Achille Bonito Oliva e organizzata da Spirale d’idee in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, in partnership con E.A.C. Electronic Art Café.  La rassegna raccoglie 180 opere e rivolge particolare attenzione al rapporto che legava Andy Warhol a Napoli, nato a metà degli anni 70 grazie all’amicizia con il gallerista Lucio Amelio e alla volontà di Mario Franco. Il percorso espositivo si snoda, infatti, attraverso i ritratti dei personaggi noti della città, che l’artista ebbe modo di conoscere durante le sue visite in Italia, quali, Graziella Lonardi Buontempo, Ernesto Esposito, Peppino di Bernardo, Salvatore Pica, e naturalmente Joseph Beuys, oltre alle vedute partenopee delle sue Napoliroid.

28 aprile 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti