Premio giovani artisti

”Premio Who Art You?” And the winner is…

Fino al 23 settembre alla Fabbrica del Vapore di Milano sarà possibile visitare la mostra collettiva che esporrà le opere vincitrici del ''Premio Who Art You?'', il contest internazionale riservato ai talenti artistici dai 18 ai 35 anni che ha luogo...

”Who art You?” è un premio giovane, giunto quest’anno alla terza edizione ma non per questo meno internazionale di altri; vi hanno infatti partecipato più di 80 artisti provenienti da tutto il mondo: Slovacchia, Iran, Bulgaria, Russia, Finlandia, Colombia, Albania, Francia, Giappone, Portogallo, e ovviamente Italia. Quattro vincitori e cinque menzioni speciali

MILANO – Fino al 23 settembre alla Fabbrica del Vapore di Milano sarà possibile visitare la mostra collettiva che esporrà le opere vincitrici del ”Premio Who Art You?”, il contest internazionale riservato ai talenti artistici dai 18 ai 35 anni che ha luogo ogni anno a Milano nel mese di maggio. Quattro le categorie principali: pittura, scultura, fotografia e video, più cinque menzioni speciali.

I VINCITORI – I vincitori dell’edizione 2014 sono Meloquez con “Quadro 15” (per la categoria Pittura e vincitore anche di uno dei premi speciali), Luca Minciotti con “Gas Station N 9” (per la categoria Fotografia), Gabriele Pace con “Stuck” (per la categoria Scultura), e infine per la categoria Video, Alessandra Bianchi con “Elemento Primordiale”. Ma la terza edizione di Who Art You? ha decretato anche altri cinque vincitori, in altrettanti special prize promossi per favorire ulteriormente l’ingresso degli artisti nel mercato dell’arte, tra cui: Filomena Guzzo (Special Prize Meltin’Pot), Luca Galvani (L’Art pour l’Art Prize), Andrea Danani (Press Award) e Giuseppe Galante (Creativity in Milan).

Durante la serata inaugurale del 19 settembre, verrà lanciata sul mercato italiano una limited edition della bottiglietta dell’acqua Perrier, le cui etichette sono state reinterpretate in chiave artistica, dal famoso street artist newyorkese JonOne.

16 settembre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti