ARTE - Piersanti, Carrara e Alavi sono i vincitori del Premio Terna

Premio Terna per l’Arte Contemporanea, ecco i vincitori

Con oltre 10.000 artisti coinvolti e più di 100.000 visitatori alle mostre organizzate in Italia, New York, Shanghai e Mosca, il Premio Terna si conferma essere un punto di riferimento nella scena dell'arte contemporanea...

Giunto alla sesta edizione, il Premio Terna per l’Arte Contemporanea ha proclamato i 9 vincitori, selezionati dalla rosa dei 30 finalisti che vi avevamo annunciato settimana scorsa. Nove perché per ogni sezione (Fotografia e Videoarte, Pittura, Scultura e Installazioni) c’è un primo, un secondo e un terzo classificato

MILANO – Con oltre 10.000 artisti coinvolti e più di 100.000 visitatori alle mostre organizzate in Italia, New York, Shanghai e Mosca, il Premio Terna si conferma essere un punto di riferimento nella scena dell’arte contemporanea. Il tema su cui gli artisti sono stati chiamati a confrontarsi quest’anno era ”L’Arte guarda avanti” , dimostrazione di come la creatività sia sempre all’avanguardia rispetto al quotidiano.

I VINCITORI – Vincono la sesta edizione del Premio Terna per l’arte contemporanea Marco Piersanti con “House Train”, per Fotografia e Videoarte, Linda Carrara con “Vacuum space”, per Pittura, Sara Alavi con “L’alba di una casa sparita”, per Scultura e Installazioni.
Secondi classificati Luana Perilli con “Urformen”, per Fotografia e Videoarte, Matteo Fato con “Senza Titolo (ritratto di Hermann Rorschach 1884 – 1922)”, per Pittura e Marco De Sanctis con “Refused projects”, per Scultura e Installazioni. Terzi classificati Giordana Victoria con “A nonexistent need”, per Fotografia e Videoarte, Angelo Zani con “Montagezusammenstellung”, per Pittura e Vittoria Parrinello con “Questo universo è grande come l’altro”, per Scultura e Installazioni.

Il premio previsto per i primi classificati, oltre che essere monetario, consiste anche in una residenza d’artista a Berlino e la possibilità di esporre la propria opera nell’ambito di Paratissima, uno degli eventi di arte contemporanea di riferimento nel panorama artistico a livello nazionale ed europeo, che fa parte di Contemporary Arts Torino, in calendario a novembre.

29 ottobre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti