#Le_baiser

Parigi, coppie che si baciano sulle pareti della città

Le_baiser è un progetto di un artista di strada Julien Nonnon. Centinaia di coppie sono state fotografate in studio prima di essere proiettate sulle facciate della capitale francese
MILANO – Parigi è la capitale del Romanticismo, sempre e da sempre, soprattutto quando accadono eventi come questo.

LE BAISER – #le_baiser è un progetto di un artista di strada Julien Nonnon. Centinaia di coppie sono state fotografate in studio prima di essere proiettate sulle facciate della capitale francese. “L’unico vero linguaggio nel mondo è il bacio”. Questa è la frase di Alfred de Musset che ha ispirato Julien Nonnon per il suo nuovo video. In ogni caso, lo scorso settembre, l’artista ha fotografato e filmato un centinaio di coppie che si baciano. Immagini che poi ha proiettato ingigantite sui muri della capitale. Amanti, amici, famigliari: tutti i tipi di coppie sono stati catturati dall’obbiettivo Julien Nonnon, lanciando un  messaggio di tolleranza, l’amore va al di là del colore della pelle, dell’età e dell’ orientamento sessuale. L’opera, il pubblico l’ha scoperta alla Notte Bianca il 1° ottobre scorso.

IL VIDEO – Julien Nonnon, nel 2017, ha in programma di esportare il progetto digitale #le_baiser a New York, magari con una proiezione in un luogo emblematico della città. L’artista sta anche contattando municipi e i servizi culturali nella capitale per offrire l’installazione in modo sostenibile.

L’artista francese si era già fatto notato con il suo Safari urbano visibile sulle pareti di vari quartieri di Parigi, Orlando e Madrid. Non baci che infestavano la città, ma animali vestiti da hipsters.

fonte: http://www.lefigaro.fr/

© Riproduzione Riservata
Commenti