Zacheta

National Gallery di Varsavia, un artista trasforma i gradini in una scalinata multicolor

Il pittore Leon Tarasewicz ha deciso di utilizzarla come una tela e ha trasformato Zacheta in un vero e proprio pezzo d'arte con un'idea davvero particolare

MILANO – La Galleria Nazionale d’Arte di Varsavia, è un luogo che coniuga la modernità con la storia. Di solito, ospita interessanti mostre, ma il pittore Leon Tarasewicz ha deciso di utilizzarla come una tela e ha trasformato Zacheta in un vero e proprio pezzo d’arte.

L’IDEA – Leon Tarasewicz ha coperto le scale della galleria con della vernice e il risultato è sorprendente. Tuttavia, l’aspetto caotico può essere fuorviante, perché in realtà Leon aveva una chiara visione di ciò che voleva produrre. In un primo momento ha dipinto i passaggi con colori di base (blu, rosso e giallo) in alto. Questi tre percorsi si fondono in una intersezione che poi combina i colori e tutto ciò che schizza verso il basso e l’ingresso principale.

L’idea cera un contrasto con la scultura sottile sopra e crea una bella armonia tra il vecchio e il nuovo nel più antico museo di Varsavia.

Maggiori informazioni: zacheta.art.pl | Artnet.com

© Riproduzione Riservata
Commenti