Mostre

Milano, è arrivato Out, il museo a cielo aperto dove regna la street art

Non solo murales, ma anche sculture e disegni provocatori e colorati, Out è la nuova mostra completamente all'aperto che anima la periferia della città
Milano, è arrivato Out, il museo a cielo aperto dove regna la street art

MILANO – Molti i curiosi che sono già corsi a visitare il nuovo museo a cielo aperto vicino a via Padova, anche solo per scattarsi una foto ricordo nella “selfie zone”. Si, perché Out, questo il nome dell’esposizione, colora uno dei Muri liberi del Comune di Milano con murales e sculture originali che inducono a riflettere, sopratutto con il sorriso, alla nostra realtà.

OUT, IL MUSEO A CIELO APERTO –  L’esibizione comprende quattordici opere ed è aperta 24 ore su 24. Come riportato da La Repubblica, questo curioso percorso espositivo è stato realizzato dal duo artistico Urbansolid, street artist diventati famosi per aver riempito alcuni muri della città con sculture di gesso. Questa volta però i due artisti hanno voluto regalare alla città un vero e proprio museo all’aperto in cui è la street art ad essere la vera protagonista. Tra le opere degli Urbansolid possiamo trovare sculture che rappresentano i “valori moderni”, come un sacco pieno di soldi, simboli social, come il murale in 3D intitolato “zero like”, e rappresentazioni ironiche e divertenti. L’intento del duo è quello di riempire di colori e movimento anche una zona periferica e poco considerata della città.

Photo Credit: Milano.Repubblica.it

© Riproduzione Riservata
Commenti