Le news più lette sul mondo dell'arte

Le 5 curiosità legate al mondo dell’arte più lette su Libreriamo

Il mondo dell'arte da sempre affascina l'uomo, sia che si tratti di un addetto ai lavori ed esperto, sia che si tratti di un semplice curioso che si approccia al vasto panorama artistico di tutti i tempi...

MILANO – Il mondo dell’arte da sempre affascina l’uomo, sia che si tratti di un addetto ai lavori ed esperto, sia che si tratti di un semplice curioso che si approccia al vasto panorama artistico di tutti i tempi. Curiosità legate ad un’opera particolare, l’apertura di una mostra tanto attesa, l’omaggio ad un artista che ha segnato un’epoca, se non l’intera storia dell’arte. Sono questi gli argomenti più letti legati al mondo dell’arte all’interno di Libreriamo. Di seguito vi riproponiamo le notizie e le curiosità più lette negli ultimi mesi.

I DIECI BACI PIÙ BELLI NELLA STORIA DELL’ARTE – In occasione della Giornata Mondiale dei Baci, tema più e più volte ripreso in arte, così come in fotografia, abbiamo realizzato la top Ten dei baci più belli nella storia dell’arte, da Hayez a Klimt, da De Chirico a Magritte.

I DIECI RITRATTI DI DONNA PIÙ BELLI NELLA STORIA DELL’ARTE – Dalla ”Gioconda” di Leonardo da Vinci al ”Ritratto di Jeanne Hébuterne” di Amedeo Modigliani, in occasione della festa della donna abbiamo riassunto i dieci ritratti più  belli di donna nella storia dell’arte.

I 10 ARTISTI CONTEMPORANEI PIÙ POPOLARI E STIMATIHanno rivoluzionato il mondo dell’arte, hanno invaso le aste più importanti battendo top lots da record.  Sono gli artisti le cui opere comunemente appartengono a quella corrente che va dal 1954 a oggi, cosiddetta “contemporanea”. Ecco in questo articolo quali sono stati i 10 artisti contemporanei più influenti.

I CAPOLAVORI DEL MUSEO D’ORSAY DI PARIGI ARRIVANO PER LA PRIMA VOLTA A ROMA – E’ stata uno degli appuntamenti artistici più attesi in Italia degli ultimi tempi. Per la prima volta a Roma, presso il complesso Vittoriano, fino all’8 giugno, sono state in mostra le straordinarie opere realizzate tra il 1848 e il 1914 dai grandi maestri francesi, Gauguin, Monet, Degas, Sisley, Pissarro, Van Gogh, Manet, Corot, Seurat e molti altri. Ripercorriamole attraverso questo articolo.

GUSTAV KLIMT, IL FASCINO DELL’EROS MODERNO IN MOSTRA A MILANO – Altra mostra-evento è stata  “Klimt. Alle origini di un mito”, in esposizione al grande pubblico a Palazzo Reale fino al 13 luglio.  La mostra si proponeva di indagare i rapporti familiari e affettivi di Klimt. rileggere l’articolo è un modo per rivivere o, per chi non ha potuto visitare la mostra, conoscere in maniera digitale le opere principali esposte a Palazzo Reale.

7 agosto 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti