ARTE - Gli articoli più cliccati

Le 5 curiosità legate al mondo dell’arte più lette nel 2014 su Libreriamo

Il mondo dell'arte da sempre affascina l'uomo, sia che si tratti di un addetto ai lavori ed esperto, sia che si tratti di un semplice curioso che si approccia al vasto panorama artistico di tutti i tempi. Curiosità...

MILANO – Il mondo dell’arte da sempre affascina l’uomo, sia che si tratti di un addetto ai lavori ed esperto, sia che si tratti di un semplice curioso che si approccia al vasto panorama artistico di tutti i tempi. Curiosità legate ad un’opera particolare, l’apertura di una mostra tanto attesa, l’omaggio ad un artista che ha segnato un’epoca, se non l’intera storia dell’arte. Sono questi gli argomenti più letti legati al mondo dell’arte all’interno di Libreriamo. Di seguito vi riproponiamo le notizie e le curiosità più lette negli ultimi dodici mesi.

 

LE 25 MOSTRE INTERNAZIONALI DA VEDERE QUESTO INVERNOAnche nel mondo dell’arte, ci sono appuntamenti imperdibili cioè quelle mostre che devi assolutamente visitare. Che la ragione sia l’allestimento, o l’artista presentato poco importa, queste 25 mostre rientrano di diritto nella lista delle cose da fare da qui al prossimo anno.

I DIECI BACI PIÙ BELLI NELLA STORIA DELL’ARTE – In occasione della Giornata Mondiale dei Baci, tema più e più volte ripreso in arte, così come in fotografia, abbiamo realizzato la top Ten dei baci più belli nella storia dell’arte, da Hayez a Klimt, da De Chirico a Magritte.

I DIECI RITRATTI DI DONNA PIU’ BELLI – Dalla ”Gioconda” di Leonardo da Vinci al ”Ritratto di Jeanne Hébuterne” di Amedeo Modigliani, ecco i dieci ritratti di donna più belli della storia dell’arte.

I CINQUE LAVORI PERFETTI PER CHI AMA L’ARTE – Quali sono le professioni più ambite per chi vuole lavorare nel mondo dell’arte? Scopriamolo insieme. Attenzione: articolo ad alto contenuto d’ironia.

I DIECI QUADRI D’AMORE PIU’ BELLI – Hayez, Klimt, Haring ma anche Schiele e l’immancabile Magritte. L’amore ai tempi dell’arte nei 10 dipinti più belli di sempre.

 

29 dicembre 2014

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti