a milano

Expo, si riaccende l’Albero della Vita

Sempre a Milano, spettacoli di musica e giochi d'acqua ogni weekend
In foto l'Albero della vita

MILANO – Il simbolo di Expo, l’Albero della Vita torna a brillare. Dopo la riapertura di Palazzo Italia anche l’opera di Marco Balich – il maestro delle cerimonie dei grandi eventi che è diventato direttore artistico del Padiglione italiano – di sarà di nuovo disponibile a otto mesi dopo la chiusura dell’Esposizione. Sempre a Milano, spettacoli di musica e giochi d’acqua ogni weekend.

.
LA PROGRAMMAZIONE – A partire da domani, per tutti i venerdì, sabato e domenica, la programmazione sarà la seguente: spettacoli diurni ogni ora a partire dalle 15.45 (di cinque minuti l’uno) e, per due volte in serata (21.45 e 22.45). La performance serale di circa dodici minuti ha reso famoso l’Albero durante l’Esposizione. Di giorno la colonna sonora sarà caratterizzata da quattro duetti musicali: “Cose della vita / Can’t stop thinking of you” (Eros Ramazzotti e Tina Turner), “Caruso” (Lucio Dalla e Luciano Pavarotti), “Gli ostacoli del cuore” (Elisa e Ligabue), “Time to say goodbye” (Andrea Bocelli e Sarah Brightman).

.

LA NOVITA’ – Per tutti gli amanti dell’opera si potrà camminare sulla Lake Arena – nelle ore diurne – fino al cuore dell’Albero, dove si vedrà una mostra-esibizione sulla storia del simbolo di Expo 2015. Infine Palazzo Italia: ospiterà la mostra “Inno alla Bellezza”. Alla base dell’Albero, Balich Worldwide Shows (Bws) ha allestito un’exhibit curato da Lida Castelli, Artistic Director Bws, che ripercorre l’esperienza di Expo.

 

 

© Riproduzione Riservata
Commenti