Domenica musei statali gratuiti

Domenica al Museo, ingresso gratuito ai Musei civici

Domenica 4 dicembre torna l'iniziativa "DomenicalMuseo". In tutte le città italiane ingresso gratuito nei musei statali
Domenica al Museo: ingresso gratuito ai Musei civici

MILANO – Appuntamento più che atteso per gli amanti della cultura, questo fine settimana torna  “DomenicalMuseo”. Come ogni prima domenica del mese tutti i musei e i siti archeologici statali saranno visitabili gratuitamente dai giornata in cui tutti i musei e le aree archeologiche statali. Qui l’elenco completo.

MILANO – Nella città meneghina, sono molti i siti culturali da visitare senza biglietto questa domeanica: dall’Acquario Civico, molto amato dai più piccoli, alle meravigliose raccolte della Pinacoteca di Brera e Galleria d’arte moderna. Per chi ama la Storia rimane solo l’imbarazzo della scelta: dalle grandi battaglie raccontate nel Museo del Risorgimento alla storia del nostro pianeta al Museo civico di storia naturale, passando per l’evoluzione del costume e della moda al Palazzo Morando.

ROMA – Nella Capitale si potrà visitare tra gli altri: il Museo dell’Ara Pacis, le collezioni dei Musei Capitolini e dei Mercati di Traiano. Ma non solo, dal Museo civico di Geologia a quello di Villa Tarlonia, passando dalla Galleria d’arte moderna…ognuno troverà la mostra che fa più risponde alle sue passioni.

NAPOLI – Anche sotto il Vesuvio l’offerta culturale per domenica è molto varia. Dai sontuosi palazzi con le loro collezioni, come il Palazzo Reale di Napoli e la Reggia di Caserta, alle ville storiche: Villa Floridiana e Villa Pignatelli. Grande spazio anche alla Storia antica nel Museo Archeologico Nazionale e nei siti archeologici di Ercolano e Pompei.

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Commenti