CULTURA - Cosa vedere in televisione

Cultura in tv, gli appuntamenti con l’arte e la letteratura da non perdere il 20 maggio

Con la nostra rubrica giornaliera, vi proponiamo i programmi e le rubriche televisive più interessanti contenute all’interno dei palinsesti tv e che riguardano approfondimenti legati al mondo dei libri, dell’arte, della fotografia e della cultura...

MILANO – Con la nostra rubrica giornaliera, vi proponiamo i programmi e le rubriche televisive più interessanti contenute all’interno dei palinsesti tv e che riguardano approfondimenti legati al mondo dei libri, dell’arte, della fotografia e della cultura.


Ecco gli appuntamenti odierni da non perdere.

 

I SEGRETI DI REMBRANT – Su Sky Arte HD oggi alle 18.55 va in onda la seconda puntata di ‘Power of Art’ serie nella quale Simon Schama, Professore di Storia dell’Arte alla prestigiosa University of Columbia e critico al New York Times, accompagna i telespettatori  alla scoperta degli artisti che hanno saputo trasmettere la potenza nell’Arte. In questa puntata, il dipinto di Rembrandt ‘La congiura di Giulio Civile’ per trovare i segreti celati dalla storia.

 

PITTORI E GUERRA – Su Rai Storia alle 20.50 è in programma una nuova puntata de ‘I pittori della grande guerra’, serie che rientra all’interno della rubrica ‘Il tempo e la storia’, giunta alla seconda edizione. In studio con Massimo Bernardini, lo storico Emilio Gentile.

 

I BONGUSTAI DELL’ARTE – Su Rai 5, alle 21.17 va in onda una nuova puntata de ‘I bongustai dell’arte’. Dall’università più antica al più antico libro di ricette, allo splendore di Correggio. L’arte del banchetto sintetizzata nell’incontro tra uno storico dell’arte inglese e uno chef italiano.

 

20 maggio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione Riservata
Commenti