CULTURA - Appuntamenti in tv

Cultura in tv, gli appuntamenti con l’arte e la letteratura da non perdere il 19 maggio

Con la nostra rubrica giornaliera, vi proponiamo i programmi e le rubriche televisive più interessanti contenute all’interno dei palinsesti tv e che riguardano approfondimenti legati al mondo dei libri, dell’arte, della fotografia e della cultura...

MILANO – Con la nostra rubrica giornaliera, vi proponiamo i programmi e le rubriche televisive più interessanti contenute all’interno dei palinsesti tv e che riguardano approfondimenti legati al mondo dei libri, dell’arte, della fotografia e della cultura.


Ecco gli appuntamenti odierni da non perdere.

VERMEER E LA MUSICA – Su Sky Arte HD, alle 18.30 è in programma un viaggio alla scoperta dell’opera di Vermeer. Si va alal scoperta dell’arte e del tratto inconfondibile del pennello di Johannes Vermeer, pittore fiammingo del 1600. Dalla National Gallery di Londra, un film-evento che racconta la figura del grande artista, grazie alla combinazione di materiali girati alla mostra e riprese fatte nei luoghi in cui il pittore fiammingo visse e lavorò.

 

PASSAGGIO A SAEPINUM – Alle ore 19.30 su Rai Storia va in onda ‘Passaggio a Saepinum’. Rai Cultura in collaborazione con il MIBACT racconta il patrimonio culturale italiano. In questa puntata, un approfondimento alla scoperta dell’area archeologica sita a Sepino in provincia di Campobasso.

 

GLI IMPRESSIONISTI – Su Rai 5, alle 19.34 va in onda ‘Gli impressionisti’, una serie in quattro episodi per raccontare la storia del movimento, fatta di ribellione e di coraggio, di luce e di lotta contro l’ufficialità e la perfezione dell’arte in un’epoca oramai proiettata verso il futuro.

 

19 maggio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© Riproduzione Riservata
Commenti