CULTURA - Cosa vedere in tv

Cultura in tv, gli appuntamenti con l’arte e la letteratura da non perdere il 15 maggio

Con la nostra rubrica giornaliera, vi proponiamo i programmi e le rubriche televisive più interessanti contenute all’interno dei palinsesti tv e che riguardano approfondimenti legati al mondo dei libri, dell’arte, della fotografia e della cultura...

MILANO – Con la nostra rubrica giornaliera, vi proponiamo i programmi e le rubriche televisive più interessanti contenute all’interno dei palinsesti tv e che riguardano approfondimenti legati al mondo dei libri, dell’arte, della fotografia e della cultura.

Ecco gli appuntamenti odierni da non perdere.

 

LA STORIA DEL MUSEO D’ORSAY – Alle 14.30 su Sky Arte HD è in programma ‘Museo d’Orsay – La storia segreta’, uno dei luoghi piu’ suggestivi di Francia, un edificio che e’ sopravvissuto nei secoli reinventandosi continuamente. Lo speciale è stato realizzato in occasione della #MuseumWeek, la settimana dei musei lanciata da Twitter, durante la quale Sky Arte HD ha dedicato la sua programmazione ai musei piu’ belli del mondo.

 

FRIDA KAHLO – Alle 19.30 sempre su Sky Arte HD andrà in onda  ‘Alla scoperta di Frida Kahlo’, speciale dedicato ad una delle artiste piu’ iconiche di tutti i tempi. L’acclamata musicista Emeli Sande’, ripercorre la sua vita in un pellegrinaggio in Messico, nei luoghi che hanno ispirato le indimenticabili opere della Kahlo, donna che ha superato una malattia, un terribile incidente stradale, diventando una delle artiste piu’ apprezzate.

 

L’ARTE IN SPAGNA – Alle 19.48 su Rai 5 è in programmazione ‘Art of…Spagna’. In questa puntata, intitolata ‘Il sud moresco, il critico Andrew Graham Dixon inizia il suo viaggio attraverso l’arte spagnola dalla Rocca di Gibilterra per poi procedere verso nord e ammirare la Grande Moschea di Cordoba, l’Alcazar di Siviglia e l’Alhambra di Granada.

 

15 maggio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione Riservata
Commenti