Come scaricare gratuitamente libri d’arte

Il Metropolitan Museum of Art offre ora centinaia di libri d'arte gratis, 569 per l'esattezza, con un semplice download dal suo sito web ufficiale
Come scaricare gratuitamente libri d'arte

MILANO – Il Metropolitan Museum of Art offre ora centinaia di libri d’arte gratis, 569 per l’esattezza, con un semplice download dal suo sito web. Gratis, quindi, senza alcun costo. Lo so, è difficile credere che questa sorprendente notizia è reale. Il Met, come lo chiamano gli affezionati, è uno dei più grandi ed importanti musei del mondo e si trova sulla 5th Avenue di New York.

Met

Cinque decenni di pubblicazioni del Metropolitan Museum sulla storia dell’arte sono leggibili on line, scaricabili, e consultabili gratuitamente grazie al MetPublications. Alcuni di questi libri sono fuori stampa, nel senso che sono rari e difficili da trovare. Ed ecco che i libri dedicati al meglio dell’arte, da Van Gogh alla scultura greca, ora sono a portata di mano. I libri variano in forma, stile, regione culturale, e il periodo storico.

Leggi anche: Tutti i siti dove scaricare libri gratis e legalmente

Arte a disposizione di tutti

Nella sezione Books with full-text online è possibile trovare già 569 titoli tutti scaricabili gratuitamente in pdf. All’interno della lista dei “titoli preferiti” (che è un buon punto di partenza se il numero di libri offerti comincia a aumentare), è possibile navigare attraverso un libro sulla calligrafia egizia poi saltate verso relazioni pericolose: Moda e arredamento nel XVIII secolo , e se ti trovi in difficoltà, c’è poi Alexander McQueen: Savage Beauty! L’obiettivo del Met è quello di rendere l’arte accessibile a tutti attraverso il download gratuito di libri.

 

© Riproduzione Riservata