Street Art

Caravaggio sui muri di Varese, torna lo street artist amante dei classici

Lo street artist Andrea Ravo Mattoni torna a conquistare il suo pubblico realizzando un nuovo murale nella sua città d'origine. Caravaggio diventa così protagonista della street art
Caravaggio sui muri di Varese, torna lo street artist amante dei classici

MILANO – Le opere di Caravaggio continuano ad apparire sui muri delle città e, dopo Varese, Malpensa e due cittadine della Sardegna e della Sicilia, la street art di Andrea Ravo Mattoni torna nella sua città d’origine.

IL PROGETTO – Come riportato da La repubblica, la serie di opere che rappresentano i dipinti di Caravaggio fa parte del progetto “Recupero del Classicismo nel contemporaneo” ideato da Andrea Ravo Mattoni, uno street artist varesiano che riesce a riprodurre con le bombolette spray i grandi capolavori artistici sui muri della città.

FANCIULLO CON CANESTRO DI FRUTTA – L’ultima impresa dell’artista si è compiuta ad Angera (Varese) dove è stato realizzato un bellissimo murale che riproduce fedelmente il “Fanciullo con canestro di frutta” di Caravaggio, il cui dipinto originale si trova alla Galleria Borghese di Roma.

Photo credit: La Repubblica Milano.it

© Riproduzione Riservata
Commenti