per tutti

“Caravaggio” a Milano Malpensa con ParkinGO

Il writer varesino Andrea Ravo Mattoni omaggia Caravaggio e riqualifica le aree urbane
Credit: Repubblica.it

MILANO – Caravaggio all’aeroporto. Proprio così all’interno del parcheggio di Milano Malpensa l’artista Andrea Ravo Mattoni ha replicato il dipinto “Riposo durante la fuga in Egitto”. L’opera si trova proprio accanto all’accoglienza clienti, segnalato da apposite indicazioni.

CARAVAGGIO OGGI – Dopo aver disegnato altri capolavori, il writer varesino con i suoi colori e le bombolette ha riprodotto un quadro del grande artista. All’interno di ParkinGO Malpensa è possibile ammirare la riproduzione che è del tutto autorizzata. Una street art “approvata” dalle autorità come dimostra ParkinGO Art Project, il progetto che attraverso questa collaborazione sostiene l’arte e la creatività italiana dando vita ai capolavori dell’arte in contesti inaspettati.

LA RIQUALIFICAZIONE – Un’opera che si inserisce nel progetto di riqualificazione delle aree urbane, proprio come “La cattura di Cristo” realizzato in un sottopasso alla periferia di Varese. Un progetto che offre al pubblico una diversa fruizione dell’arte che diventa davvero alla portata di tutti.

 

Credit photo: Repubblica.it

© Riproduzione Riservata
Commenti