a Forlì

Art Decò, la mostra su “Gli anni ruggenti in Italia”

Dal 10 febbraio fino al 18 giugno 2017 a Forlì

MILANO – La mostra “Art Decò. Gli anni ruggenti in Italia”, organizzata dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, in collaborazione con il Comune di Forlì, ai Musei San Domenico della città, si propone come un significativo omaggio a una corrente artistica che nel 2016 ha visto un suo revival, a partire dalla mostra di Mucha a Milano e Genova. La mostra di Forlì sarà invece inaugurata il 10 febbraio 2017 e resterà aperta fino al 18 giugno.

LE OPERE – La prospettiva proposta vuole valorizzare le opere Art Decò nel territorio italiano con le sue cartoline, locandine e manifesti a firma di autori che propongono rari esempi di Art Nouveau nelle sue diverse sfaccettature.
Il decennio di riferimento è quello del 1919-1929, un periodo storicamente carico dove si sviluppa molto più armoniosamente di altri aspetti una corrente aggraziata come l’Art Decò. L’obiettivo è coinvolgere e sensibilizzare giovani e comuni fruitori per conoscere e apprezzare l’Art Nouveau e divulgare opere inedite realizzate durante il periodo Liberty.

© Riproduzione Riservata
Commenti