LIBRI - L'arte di Leonardo spiegata ai più piccoli

”A bottega da Leonardo”, come spiegare il genio di Da Vinci ai più piccoli

Un activity book per far scoprire ai più piccoli la grande arte di Leonardo da Vinci, disegnando e prendendo ispirazione dalle sue invenzioni e dai suoi capolavori...

MILANO – Un activity book per far scoprire ai più piccoli la grande arte di Leonardo da Vinci, disegnando e prendendo ispirazione dalle sue invenzioni e dai suoi capolavori. Data la grande attenzione che da sempre, ma in particolare in questo periodo con l’importante mostra monografica in programma a Milano, viene rivolta all’opera e al genio di Leonardo Da Vinci, Skyra Kids ha deciso di far conoscere alle nuove generazioni la grande arte del genio del Rinascimento attraverso il libro interattivo ”A bottega da Leonardo”. 
I testi e le illustrazioni sono di Ilaria Demonti.

 

CHI E’ LEONARDO – Artista, genio, inventore, filosofo, matematico, scienziato… Ma chi sarà davvero Leonardo? Per conoscerlo, i piccoli lettori dovranno inseguirlo tra le pagine di questo libro armati di matite e fantasia, cimentandosi con i suoi grandi capolavori, giocando a costruire macchine staccando e incollando i pezzi delle sue invenzioni. Un libro a fisarmonica da sfogliare, trasformare, ritagliare, aprire come un lunghissimo foglio da riempire di disegni, in cui le attività si intrecciano e prendono ispirazione dalle
invenzioni di Leonardo, dai suoi disegni e dipinti più famosi.
 
DISEGNARE INSIEME A LEONARDO – Acuto osservatore, Leonardo prendeva spunto da tutto quello che lo circondava, studiava la natura e le sue leggi e le spiegava anche attraverso le sue opere d’arte.  Disegnando insieme a lui, gli artisti in erba potranno scoprire la geometria perfetta dell’Uomo vitruviano, l’armonia del ritratto di Ginevra de’ Benci, la prospettiva dell’Ultima cena,  arrivando forse perfino a svelare il segreto del fascino misterioso…della Gioconda.

 

L’AUTRICE – I testi e le illustrazioni sono stati realizzati da Ilaria Demonti. Laureata in Storia dell’arte presso l’Università di Pavia, Ilaria Demonti si è specializzata in illustrazione per l’infanzia presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata. Ha pubblicato Sur le fil e Qui se cache dans la nuit? con l’editore francese Lirabelle (2014) e Wendy and the Wallpaper Cat (2015) con Victoria & Albert publications.

 
31 maggio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti