a Norimberga

91enne riempie cruciverba ma è un’opera d’arte

La scritta "insert" ha confuso una anziana signora che ha completato un cruciverba

MILANO – Un opera d’arte, un cruciverba, una anziana signora. Una storia di equivoci da racconto di humour ma accaduta realmente al museo di Norimberga.

LA VICENDA – La scritta “insert” ha confuso una anziana signora che ha completato un cruciverba… sì ma trattandosi di un’opera d’arte la signora ha rischiato grosso.  La 91enne ha preso sul serio l’invito dell’artista e ha reso meno concettuale l’opera di Arthur Köpcke. Per lo sgomento il personale di sorveglianza non sapeva bene come reagire.  “Normalmente dovrebbe essere chiaro a tutti i visitatori che non si è autorizzati a scarabocchiare sulle opere esposte, ma la signora a quanto pare ha preso il suggerimento dell’artista troppo alla lettera”, ha detto la portavoce del museo Eva Marti.

L’OPERA – Il lavoro che è assicurato con 80.000 euro, è da ristrutturare. L’artista famoso per le sue opere estrose ha fatto parte di Fluxus, una corrente conosciuta per aver mescolato negli anni ’60, diversi media e diverse discipline artistiche lavorando nel campo della performance.

© Riproduzione Riservata
Commenti