Festival letterari

Taobuk, al via a Taormina il Festival Internazionale del libro

Taobuk, al via a Taormina il Festival Internazionale del libro

Il Taobuk, Festival Internazionale del libro di Taormina, giunge alla sua settima edizione. Tema dell’evento che si terrà dal 24 al 28 giugno sarà quello generazionale di “Padri & Figli”…

Milano – Giunge alla sua settima edizione il Taobuk, il Festival Internazionale del libro e si terrà a Taormina da sabato 24 a mercoledì 28 giugno 2017. Ideato e diretto da Antonella Ferrara, fulcro del festival è senza alcun dubbio la letteratura in dialogo con il cinema, la musica, il teatro, le arti visive, il grande giornalismo e l’enogastronomia. Tra gli ospiti di quest’edizione, potremmo citare: Gianni Amelio, Cristina Comencini, Carlo Cracco, Inge Feltrinelli, Giovanni Hoepli, Giuseppe Laterza, Luciana Litizzetto, Luigi Lo Cascio Abraham Yehoshua e tanti altri.

PADRI & FIGLI – Quest’edizione di Taobuk sarà a tema “Padri & Figli” e affronterà la questione generazionale del passaggio e scambio di valori e identità. Padri e figli. Maestri e allievi. Vecchi e giovani. L’ideale che emerge è il desiderio di poter concretizzare un’eredità morale e materiale da poter trasmettere anche tramite la riscoperta di una Taormina letteraria e artistica.
La tematica sarà ovviamente esplorata in tutte le sue varianti e tramite la letteratura arriverà a coinvolgere anche il cinema e l’enogastronomia.

LETTERATURA E ALTRO – Numerosi saranno gli incontri che terranno banco all’interno del Festival; tavole rotonde, momenti musicali, reading, mostre fotografiche. Oltre a scrittori ed editori, infatti, saranno presenti anche rinomate personalità nelle sezioni trasversali del festival, come ad esempio Fud Hub, che curerà conversazioni con nomi prestigiosi del panorama culinario italiano, la mostra fotografica dedicata a Inge Feltrinelli e Giulio Bollati e Taokids, il cartellone dedicato ai più piccoli.

Taobuk, al via a Taormina il Festival Internazionale del libro ultima modifica: 2017-06-22T10:08:17+00:00 da francesca

© Riproduzione Riservata
Tags