Sei qui: Home » Libri » 17 modi per riconoscere il vero appassionato di libri
Sei un vero amante dei libri?

17 modi per riconoscere il vero appassionato di libri

Ogni lettore ha le sue abitudini, le sue piccole manie e i suoi rituali di lettura. Ma, a quanto pare, un modo per ‘’scovare’’ il vero appassionato lettore c’è: ecco l’identikit perfetto

MILANO – Se in questo momento, vicino a voi o dentro la vostra borsa, c’è un libro: allora mettetevi comodi, perché siete stati identificati come veri appassionati di libri. Ogni lettore, si sa, ha le proprie regole e abitudini: c’è chi legge solo la sera, e chi riesce a farlo ovunque. Chi ama un solo genere letterario e chi invece preferisce leggere un po’ di tutto. Insomma, come si dice “il mondo è bello perché è vario”. Ma, a quanto pare, ci sono delle particolarità che accomunano tutti i lettori. Le ha raccolte Buzzfeed, creando il perfetto identikit del vero amante dei libri. Vi riconoscete?

.

1)Proprio in questo momento state leggendo qualcosa.

.

2) Anche se ora state leggendo, nello stesso momento riuscite a pensare a quale potrebbe essere il vostro prossimo libro.

.

3) Ti capita spesso di chiedere a qualcuno di abbassare la voce per poter leggere con più tranquillità. Il caos ti infastidisce.

..

4) A volte la realtà ti sembra così noiosa. Niente può essere lontanamente interessante come quello che accade nei libri.

.

5) Ti è capitato, almeno una volta, di piangere e soffrire per la morte di un personaggio.

.

6) Molti dei libri che avete letto, vi hanno segnato emotivamente.

.

7) Ti piace così tanto leggere che non ti limiti solo all’acquisto dei libri, ma tutto ciò che fa parte di questo mondo: tazze, ciabatte, cuscini,    segnalibri….addirittura, tatuaggi!

.

8) Spesso ti capita di fare battute ‘libresche’ che gli altri non capiscono.

.

9) Nonostante l’impegno, non siete mai riusciti a diventare amici di qualcuno che non ama i libri o che disprezza in maniera assoluto il vostro autore preferito.

.

10) Al contrario, fate i salti di gioia quando conoscete qualcuno che ha le vostre stesse passioni.

,

11) Se potete preferire una persona ad un’altra, difficilmente riuscite a farlo con i libri. Un solo libro preferito? Difficile!!

.

12) Vi piace sempre sperimentare nuovi generi letterari e scoprire fin dove può arrivare la vostra passione.

.

13) Piove e fa freddo? Che problema c’è….l’atmosfera perfetta per mettersi a leggere oppure per riordinare un po’ la libreria di casa.

.

14) Per voi è meglio uscire e incontrare gente in libreria piuttosto che al bar.

.

15) Non vi tirate mai indietro quando qualcuno tira fuori il grande enigma: “Meglio il libro o il film?”

.

16) Nonostante l’età, avete anche voi desiderato ardentemente di ricevere una lettera da Hogwarts.

.

17) Ogni volta rimanete perplessi quando qualcuno afferma di non amare la lettura.

.

 

© Riproduzione Riservata