17 modi per riconoscere il vero appassionato di libri

Ogni lettore ha le sue abitudini, le sue piccole manie e i suoi rituali di lettura. Ma, a quanto pare, un modo per ‘’scovare’’ il vero appassionato lettore c’è: ecco l’identikit perfetto
17 modi per riconoscere il vero appassionato di libri

MILANO – Se in questo momento, vicino a voi o dentro la vostra borsa, c’è un libro: allora mettetevi comodi, perché siete stati identificati come veri appassionati di libri. Ogni lettore, si sa, ha le proprie regole e abitudini: c’è chi legge solo la sera, e chi riesce a farlo ovunque. Chi ama un solo genere letterario e chi invece preferisce leggere un po’ di tutto. Insomma, come si dice “il mondo è bello perché è vario”. Ma, a quanto pare, ci sono delle particolarità che accomunano tutti i lettori. Le ha raccolte Buzzfeed, creando il perfetto identikit del vero amante dei libri. Vi riconoscete?

.

1)Proprio in questo momento state leggendo qualcosa.

.

2) Anche se ora state leggendo, nello stesso momento riuscite a pensare a quale potrebbe essere il vostro prossimo libro.

.

3) Ti capita spesso di chiedere a qualcuno di abbassare la voce per poter leggere con più tranquillità. Il caos ti infastidisce.

..

4) A volte la realtà ti sembra così noiosa. Niente può essere lontanamente interessante come quello che accade nei libri.

.

5) Ti è capitato, almeno una volta, di piangere e soffrire per la morte di un personaggio.

.

6) Molti dei libri che avete letto, vi hanno segnato emotivamente.

.

7) Ti piace così tanto leggere che non ti limiti solo all’acquisto dei libri, ma tutto ciò che fa parte di questo mondo: tazze, ciabatte, cuscini,    segnalibri….addirittura, tatuaggi!

.

8) Spesso ti capita di fare battute ‘libresche’ che gli altri non capiscono.

.

9) Nonostante l’impegno, non siete mai riusciti a diventare amici di qualcuno che non ama i libri o che disprezza in maniera assoluto il vostro autore preferito.

.

10) Al contrario, fate i salti di gioia quando conoscete qualcuno che ha le vostre stesse passioni.

,

11) Se potete preferire una persona ad un’altra, difficilmente riuscite a farlo con i libri. Un solo libro preferito? Difficile!!

.

12) Vi piace sempre sperimentare nuovi generi letterari e scoprire fin dove può arrivare la vostra passione.

.

13) Piove e fa freddo? Che problema c’è….l’atmosfera perfetta per mettersi a leggere oppure per riordinare un po’ la libreria di casa.

.

14) Per voi è meglio uscire e incontrare gente in libreria piuttosto che al bar.

.

15) Non vi tirate mai indietro quando qualcuno tira fuori il grande enigma: “Meglio il libro o il film?”

.

16) Nonostante l’età, avete anche voi desiderato ardentemente di ricevere una lettera da Hogwarts.

.

17) Ogni volta rimanete perplessi quando qualcuno afferma di non amare la lettura.

.

 

© Riproduzione Riservata