Roma, da stasera va in scena “La Traviata” di Sofia Coppola e Valentino

La celebre opera debutta stasera con la regia della Coppola e i costumi di Valentina
Nella foto Sofia Coppola e Valentino
Nella foto Sofia Coppola e Valentino

MILANO – La Traviata e Sofia Coppola. La stagione romana si inaugura con un connubio originale. Una nuova “Traviata” nata da un’idea di Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti con la regia della celebre regista in scena al Teatro dell’Opera da stasera.

L’OPERA GLAM – Questa straordinaria edizione, ideata da Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti in collaborazione con il Teatro dell’Opera, si avvale di un eccezionale gruppo di artisti. Da Valentino che ha disegnato i costumi principali, a Sofia Coppola alla sua prima esperienza di regista in un’opera lirica, al brillante Nathan Crowley nelle scenografie. Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, Direttori Creativi della Maison Valentino, creeranno i costumi di Flora e del Coro, che verranno realizzati in collaborazione con la sartoria del Teatro dell’Opera. Mentre i costumi di Violetta disegnati da Valentino saranno realizzati negli atelier couture della Maison.

Fonte: Repubblica.it

LA STRAORDINARIA EDIZIONE – Al Teatro dell’Opera di Roma la Traviata sarà glam come già aveva preannunciato la prima dell’opera dello scorso sabato che ha visto sfilare sul tappeto rosso star come Kayne West-Kim Kardashian, Monica Bellucci e Keira Knightley ma anche politici con il ministro dem Maria Elena Boschi e il candidato a sindaco di Roma Roberto Giachetti. Al pubblico il sipario si apre stasera ma lo spettacolo è già un record: il teatro ha già venduto biglietti per 1,2 milioni euro, il più grande incasso nella sua storia.

© Riproduzione Riservata