Il Natale sta arrivando...

I mercatini di Natale più pittoreschi d’Italia, ecco quali non potete perdere

Il Natale sta arrivando ed è tempo di scoprire i mercatini più pittoreschi delle nostre città. Mettete sciarpa e cappello e seguiteci in questo viaggio alla scoperta delle piazze più natalizie d'Italia
mercatini di natale

Il Natale sta arrivando ed è tempo di perdersi nei pittoreschi mercatini natalizi delle nostre città. Per calarvi completamente nelle atmosfere del Natale, noi vi consigliamo di riscaldarvi con una tazza fumante di vin brulé e andare di casetta in casetta per acquistare piccoli manufatti artigianali o assaggiare i dolci tradizionali del luogo. Cannella, spezie natalizie, ma anche formaggi di stalla e salumi nostrani. Sono i pochi e deliziosi ingredienti che animano i mercatini più pittoreschi d’Italia. 

Bolzano

Il Christkindlmarkt è forse uno dei mercatini natalizi più famosi in Italia. Con circa ottanta casette in legno che attirano centinaia di persone ogni anno, a Natale Bolzano si trasforma in uno scenario davvero fiabesco.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Michele Somma (@michisomma) in data:

Como

Con il suo paese dei Balocchi, anche quest’anno la città affacciata sul Lario si trasforma in uno scenario incanto. Luci, colori e proiezioni nelle piazze più belle della città trasformano Como in un villaggio innevato del Nord Europa. Non mancano anche le tipiche casette di legno, dove è possibile assaggiare le specialità lariane, degustare una polenta a passeggio e bere una cioccolata calda. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Città dei Balocchi (@cittadeibalocchi) in data:

 

Torino

Tornano i mercatini a tema in quattro piazze, Castello, Solferino, Santa Rita e Cortile del Maglio. I visitatori potranno passeggiare in mezzo a caratteristici chalet respirando l’atmosfera tipica del Natale, tra prodotti artigianali e sfizi gastronomici. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Guida Torino (@guidatorino) in data:

Merano

I Mercatini di Natale di Merano animano il centro cittadino con una lunga serie di iniziative . Sulla scenografia degli addobbi d’Avvento si può pattinare in piazza Terme, scoprire angoli suggestivi della città a lume di lanterna, assistere a concerti natalizi. Ma i veri protagonisti dei mercatini natalizi sono i più piccoli, con tante iniziative dedicate. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da SouthTyrol Südtirol AltoAdige (@visitsouthtyrol) in data:

Montepulciano

Dopo il successo delle edizioni precedenti, l’evento natalizio organizzato nell’affascinante borgo della Toscana si ripropone con un grande Mercatino di Natale di 80 casette di legno e con il Castello di Babbo Natale. Un’occasione per vivere la magica atmosfera del Natale in uno dei borghi più affascinanti d’Italia e degustare le eccellenze enogastronomiche nelle cantine secolari del borgo.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Montepulciano Blog (@montepulciano_blog) in data:

  

Arezzo 

Un grande Villaggio Tirolese nel cuore della Toscana. Ogni anno, dal mese di novembre la piazza Grande di Arezzo è animata da un originale mercato tirolese italiano. Un mercato natalizio unico nel suo genere che raccoglie espositori dal Tirolo, dalla Germania e dall’Austria e che si ripropone come tappa da non perdere per il Natale 2019.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Laura Zampetti | I Weekendieri (@i_weekendieri) in data:

 

Castello di Limatola – Benevento

Il Castello medievale di Limatola sorge su una collina nella parte alta del centro storico. In questo suggestivo scenario si svolgono i Mercatini di Natale di Limatola. Il tema scelto per l’edizione 2019 è Italian Crafts in Europe, un percorso tra i mercatini natalizi più belli d’Europa, messo in scena dall’artigianato italiano di eccellenza.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Castello Di Limatola (@castellodilimatola) in data:

© Riproduzione Riservata