L’Advisory Board è al lavoro per definire il calendario del nuovo format che studia il rapporto tra i cittadini e la Rete
MILANO – L’Advisory Board di InternetDays è composto da esperti del settore, pionieri della rete: i loro membri sentono forte la responsabilità di mettere a disposizione le proprie esperienze e la propria rete di relazioni per creare un’agenda con contenuti di alto livello e di grande interesse per l’audience di questa due giorni. Ad oggi, i temi sono definiti e la parte di lavoro di costruzione dei contenuti è completato.
L’ARRETRATEZZA ITALIANA SUL DIGITALE – “InternetDays vuole essere l’appuntamento italiano annuale dedicato a tutti i professionisti, manager, imprenditori, artigiani, liberi professionisti, che ancora non hanno attuato scelte strategiche relativamente all’utilizzo delle opportunità che offre la Rete ormai da molti anni – spiega Layla Pavone, Presidente dell’Advisory Board –. Abbiamo la consapevolezza che l’Italia per molti motivi, anche legati alla disattenzione delle istituzioni e della politica rispetto a questo tema centrale e che riassumo in “Agenda Digitale” per lo sviluppo del sistema Paese, sconti ancora oggi un livello di grave arretratezza in termini di conoscenza e conseguentemente di competitività rispetto al resto d’Europa e più in generale dei Paesi occidentali”.
LA RETE, MEZZO PER USCIRE DALLA CRISI – Internet Days è nato infatti dall’idea di creare un appuntamento che possa affrontare gli argomenti che ruotano intorno al rapporto fra i Cittadini e la Rete in termini di comportamenti ed attitudini, con uno sguardo d’attenzione rivolto alla propensione al consumo in Rete. L’obiettivo di Internet Days è quello di aiutare l’Italia ad utilizzare la Rete come opportunità strategica per uscire da questa crisi strutturale.
LE CONFERENZE – La prima mattinata di conferenze plenarie si intitola: “THE GLOBAL DIGITAL LANDSCAPE”, una serie di interventi di key-note speaker per costruire scenari, trovare ispirazioni e creare visioni internazionali sul nostro futuro. La seconda mattinata è intitolata “ENERGIA DIGITALE”: una carrellata di prospettive offerte dai relatori sul palco per cercare di comprendere le opportunità e gli strumenti di crescita per le imprese italiane.
I WORKSHOP POMERIDIANI – Il programma dei workshop pomeridiani è fitto e molto articolato. Cosa significa fare story telling e qual è il rapporto con i media con cui viene veicolato è il tema dell’incontro “Story telling digitale”, con Paolo Guglielmoni (Creative Director&Founder hungry ideas e Consigliere esecutivo ADCI), Paolo Iabichino (Creative Director di OgilvyOne e OgilvyAction) e Maurizio Sala (Direttore Creativo e Partner Bitmama). Il tema “Smart Mobile, showrooming e multicanalità” è invece proposto da Yahoo! in collaborazione con l’Osservatorio del Politecnico di Milano.
EDITORIA DIGITALE – Il neonato gruppo di Editori Digitali ha ideato il primo evento di confronto dal vivo per il network di Piccoli Medi Editori Digitali sul tema: “Advertising multicanale: le esigenze della rete di Editori Digitali nei confronti di tecnologia e investitori”. Ne parlano Gian Luca Benci (Vice Presidente Editori Digitali), Massimo Pattano (Consigliere Editori Digitali).
UN RIFERIMENTO PER LE ATTIVITÀ LEGATE A INTERNET – Riccardo Usuelli, Business Development Director di Digital Events, azienda del gruppo Marketing Multimedia che organizza l’evento, spiega l’obiettivo del gruppo: “InternetDays vuole diventare il riferimento espositivo delle attività legate a internet e alla tecnologia con una grande attenzione a Expo 2015, dove anche l’esperienza digitale entrerà a far parte delle eccellenze nazionali.”
SPONSOR E PARTNERSHIP – Alla sponsorship di Unicredit e Mimesi, si aggiunge anche quella di Fastweb, oltre alle quattro main partnership annunciate (Google, Microsoft, Facebook e Paypal). L’evento avrà il patrocinio di Regione Lombardia e del Comune di Milano e il supporto della Camera di Commercio di Milano.
15 luglio 2013
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