Editoriale

Cari Lettori,

La Bookletter di questa settimana inizia parlandovi dei 9 aspetti della vita che solo i lettori di Haruki Murakami, uno degli scrittori più acclamati degli ultimi anni, possono capire. Nove particolari della narrativa dell’autore giapponese che solo i fan sono in gradi di apprezzare fino in fondo. In Creiamo, spazio all’incontro con Alessandro Baricco, da poco uscito in libreria con il suo nuovo romanzo ‘La sposa giovane’, avvenuto presso la sua Scuola Holden. Un modo per confrontarsi con lo stesso autore su diversi temi legati alla scrittura ed alla letteratura.

 

In Cresciamo, vi parliamo del progetto ”Dalle scuole alla famiglia”, l’iniziativa regionale che parte dal Friuli per promuovere la lettura condivisa in famiglia, nato dalla necessità di creare una rete collaborativa tra operatori e genitori affinché la buona pratica della lettura dalla scuola varchi la soglia delle mura domestiche e favorisca un ottimale sviluppo complessivo delle bambine e dei bambini. In Acquistiamo, spazio alle creazioni di Gino Marotta, il celebre artista scomparso di recente, il quale ha realizzato una serie di teche e gioielli ispirati alla natura facenti parte della collezione “Natura Artificiale” pensati per gli amanti dell’arte e del design.

 

Per quanto riguarda il mondo dell’arte, spazio alla mostra ”Da Degas a Picasso”, in programma presso le scuderie del Castello Visconteo dal 21 marzo al 19 luglio. Per ciò che concerne la Fotografia, spazio a “Brassaï pour l’amour de Paris” il titolo della mostra milanese  dedicata all’opera intensa e luminosa di uno dei più grandi fotografi del Novecento, Brassaï.

23 marzo 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti