Editoriale

Cari Lettori,

La Bookletter di questa settimana inizia parlandovi dei 20 piccoli drammi quotidiani che solo un vero amante dei libri può capire. Un elenco di tutte quelle insidie e complicazioni che solo i più appassionati e voraci booklovers possono comprendere. In Creiamo, spazio ad andrea Camilleri. Il celebre autore, protagonista a ‘Libri Come’, spiega al pubblico cosa significa essere Maestri e cosa ne pensa della riforma scolastica in atto in Italia.

 

In Investiamo, il direttore editoriali della casa editrice Longanesi Giuseppe Strazzeri illustra quali sono i nomi nuovi della letteratura italiana e rivendica il ruolo di altissima competenza che un buon editore ha nella proprio funzione di talent scout e comunicatore. In Diffondiamo, in occasioen della Festa del Papà vi consigliamo alcune idee regalo originali per un padre che ama la cultura, ideali per chi volesse giocare con la fantasia e allontanarsi dai consueti regali.

 

Per quanto riguarda l’Arte, spazio alla mostra “Chagall. Love and Life” interamente dedicata al pittore russo d’origine ebraica Marc Chagall, in programma a Roma presso il Chiostro del Bramante dal 16 marzo al 26 luglio 2015. Per il mondo della Fotografia, spazio a “DAVID BOWIE “HEROES”: fotografie di Masayoshi Sukita, la prima mostra italiana dedicata al maestro della fotografia giapponese che ha immortalato e ispirato David Bowie per oltre 40 anni.

 

16 marzo 2015

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti