Editoriale

Cari Lettori,

La Bookletter di oggi inizia parlandovi del Social Book Day, la giornata dedicata ai libri nel corso della quale i nuovi canali digitali possono permettere di sostenere un fine sociale molto importante: leggere di più. Dopo il successo dello scorso anno, con la presenza dell’hastag #socialbookday presente tutto il giorno nelle tendenze di Twitter, ci proponiamo di ripetere la bellissima iniziativa con la partecipazione di tutti, dagli addetti ai lavori agli amanti della lettura.

In Curiosiamo, spazio ai Caffè letterari più affascinanti del mondo, dove i più grandi scrittori di tutti i tempi, Da Keats a Hemingway, hanno trovato l’atmosfera giusta per scrivere e dare sfogo al loro genio. In Creiamo l’intervista a Bjorg Larsson sul suo ultimo libro, “Diario di bordo”, nel quale l’autore scandinavo si racconta ai suoi lettori, parlando degli ostacoli che ha dovuto affrontare per diventare l’autore che oggi tutti conosciamo.

In Diffondiamo, abbiamo raccolto le 10 librerie magiche che nascondono passaggi segreti, una serie di rifugi nascosti e, perché no, di spunti per una perfetta tana da “topo da biblioteca”. Per l’Arte, inizia il nostor viaggio alla scoperta delle case d’artista con quella di Salvador Dalí. Per la Fotografia, spazio alla mostra ”Un’amicizia ai sali d’argento”, dedicata a due maestri della fotografia come Gianni Berengo Gardin ed Elliott Erwitt.

13 ottobre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti