Editoriale

Cari Lettori,

La bookletter di oggi inizia presentandovi la nuova iniziativa lanciata da Libreriamo sui suoi canali social in occasione del mese di Febbraio. Si chiama #Bookinlove ed è la campagna social che in vista di San Valentino permette di esprimere il proprio amore per i libri e la lettura attraverso foto, aforismi, selfie e frasi con protagonisti i nostri libri preferiti. In Creiamo, l’intervista a Michele Serra il quale, in occasione della sua partecipazione al Seminario di Perfezionamento della Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri, ci parla dell’importanza del ruolo del libraio oggi.

In Investiamo, il videomessaggio di Stefano Mauri, membro del comitato organizzatore della Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri nonché presidente e amministratore delegato del Gruppo editoriale Mauri Spagnol, il quale traccia un bilancio positivo a conclusione del Seminario della Scuola per Librai. In Cresciamo, la dottoressa Elisa Oliva, psicologa specializzata in assistenza all’infanzia e disturbi dell’apprendimento, ci parla dei benefici della lettura sui bambini e ci dà qualche utile consiglio.

 

In Arrediamo, spazio ai 10 fermalibri più originali e suggestivi pensati per gli amanti dell’arte e della lettura, capaci di dare un tocco di esclusività alla vostra libreria di casa. In Acquistiamo, vi presentiamo gli strumenti “a regola d’arte”, ovvero che aiutano un amante della cultura a vivere al meglio tutte le esperienze legate alla scrittura ed al disegno.

 

2 febbraio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti