Editoriale

Cari Lettori,

La bookletter di oggi inizia con i 12 libri classici da leggere assolutamente per evitare brutte figure nella vita. Da ‘Ossi di seppia’ di Eugenio Montale a ‘Orgoglio e Pregiudizio’ di Jane Austen, ecco i consigli nati in rete attraverso l’hashtag #Libriantifiguracce che negli ultimi giorni ha tenuto impegnati sul Twitter tantissimi appassionati lettori.

In Scriviamo, l’intervista a Chiara Gamberale che torna in libreria con ‘Arrivano i pagliacci’, libro già uscito nel 2003 per Bompiani e al quale per questa riedizione per Mondadori la Gamberale ha rimesso mano al testo, alla storia di Allegra Lunare, e a tutti gli oggetti che raccontano la casa in cui ha vissuto per tutta la vita. In Diffondiamo, spazio alla Libreria Futura, l’idea, anzi “l’opera d’arte vivente”, pensata e realizzata dalla 32enne Katie Paterson, la quale ha piantato a Oslo 1000 alberi che tra 100 anni sarrano usati per realizzare la carta per stampare i romanzi di cento scrittori.

In Artiamo, l’intervista a Sarah Cosulich Canarutto, Direttrice di Artissima, la Fiera d’Arte Contemporanea di Torino, che da anni si pone come una delle realtà più sperimentali del panorama italiano. In Fotografiamo, la prima retrospettiva dedicata a Horst P. Horst, creatore di immagini che trascendono la moda e il tempo, inaugurata il 6 settembre presso il V&A Museum di Londra.

15 settembre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti