Editoriale

Cari Lettori,

La Bookletter di oggi inizia parlandovi degli 8 lavori ideali per gli amanti dei libri e della lettura. Dal bibliotecario all’editor, otto carriere in cui l’amore per la lettura rappresenta un requisito fondamentale. In Creiamo, l’intervista ad Andrea Camilleri, in cui lo scrittore siciliano in esclusiva parla del suo ultimo libro ‘La relazione’ e ci spiega l’importanza di tutti, giornalisti, scrittori e comuni cittadini, per la costruzione di un Italia migliore.

 

In Investiamo, l’intervista al direttore editoriale di Feltrinelli Gianluca Foglia, che ci ha parlato di com’è stato il 2014 per il mondo dell’editoria e ci ha raccontato quali sono le uscite più attese ed i progetti principali Feltrinelli per il 2015. In Diffondiamo, una panoramica sulla situazione delle librerie a Torino, nella quale viene analizzata quali sono le realtà che nell’ultimo anno sono state costrette a chiudere e quali invece sono le nuove realtà in ascesa.

In Arrediamo, vi proponiamo una breve lista di librerie di casa più originali, capaci di rendere i libri protagonisti del design di un’abitazione. In Acquistiamo, nuova sezione di Libreriamo dedicataagli oggetti di design e d’arredamento ispirati al mondo dell’arte e della lettura, vi parliamo del Book Clock, l’orologio a forma di libro pensato per tutti gli amanti della lettura.

 

26 gennaio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione Riservata
Commenti