Editoriale

Cari Lettori,

La Bookletter di questa settimana inizia parlandovi di ”Book Summer Life”, la nuova campagna social di Libreriamo che, in occasione dell’estate, vuole promuovere la lettura e i libri anche durante le vacanze. In Scriviamo, l’intervista al Premio Strega 2013 Walter Siti, il quale con la schiettezza che lo contraddistingue ammette come vincere il prestigioso premio letterario cambi la vita soprattutto dal punto di vista economico.

In Diffondiamo, l’intervista a Valentina Calvani, una delel ideatrici del LibroLab, il furgone-libreria che percorre i quartieri a rischio di Bari per far scoprire ai più piccoli il piacere della lettura. Dopo il brusco stop a causa del furto della libreria-furgone, il LinroLab è pronto a ripartire i nestate, anche grazie alla solidarietà della città e del web. In Arrediamo, la top ten delle più belle librerie private delle celebrities. Da Karl Lagerfeld a  Woody Allen, ecco quali sono le librerie più eccentriche e fornite dei vip.

In Artiamo, spazio ad ‘Artisti di Sicilia’, la mostra di Sgarbi dedicata alla cultura siciliana. Oltre 200 sono i capolavori del ‘900 siciliano, esposti nellʼEx Stabilimento Florio delle Tonnare di Favignana, in programma fino al 12 ottobre. In Fotografiamo,  abbiamo ricostruito la top 5 delle fotografie più costose di tutti i tempi vendute all’asta.

14 luglio 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti