Editoriale

Cari Lettori,

La bookletter di oggi inizia con il simpatico test per scoprire quale autrice classica vi somiglia di più tra Jane Austen, Mary Shelley, Agatha Christie, Alda Merini. In Scriviamo, l’intervento sulla comunicazione nell’era di internet del celebre sociologo Zygmunt Bauman, protagonista nei giorni scorsi a Lignano Sabbiadoro in occasione del Premio Hemingway che lo ha vistofra i vincitori per la categoria ‘Avventura del pensiero.

In Diffondiamo, spazio al progetto che vedrà la noascita di una Residenza per gli scrittori in Italia. Si chiama ”Road House” e avrà luce a Villa Avesa, Verona. Un luogo dove saranno ospitati scrittori, traduttori, ricercatori e si terranno corsi, stage, conferenze di studio legate al mondo della scrittura e della cultura in generale. In Arrediamo, dall’Argentina arriva la ”Pocket library”, un nuovo ed innovativo contenitore dove collocare i vostri libri e cd.

In Artiamo, spazio alla mostra ”Antonio López García, Caravaggio. Cena per due, pittura della realtà”, a cura di Manuela Piccarreta e Vittorio Sgarbisarà, inaugurata presso la Pinacoteca di Brera, Sala della Passione e Sale XXIX-XXX. In Fotografiamo, protagoniste le 13 fotografie storiche che hanno cambiato il mondo. Da Robert Capa ad Arthur Sasse, passando per Man Ray, ecco le fotografie diventate icone della nostra storia.

30 giugno 2014 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti