Editoriale

Cari Lettori,

La Bookletter di oggi inizia con la classifica dei luoghi più belli in cui rilassarsi e dedicarsi alla lettura del proprio libro preferito. Dall’innovativo “reading nook” alla poltrona multiuso, abbiamo trovato in rete tante idee su come creare il proprio angolo di lettura perfetto e personalizzato.

In Scriviamo, l’intervista a Fausto Brizzi, il celebre regista italiano all’esordio in libreria con “Cento giorni di felicità”, un romanzo che unisce comicità e dolore. In Pubblichiamo, la nostra inchiesta sul prezzo di vendita dei libri, realizzata chiedendo  a i professionisti dell’editoria se è impossibile pensare di abbassarlo ulteriormente. Il parere è stato praticamente unanime: nessuna voce di costo può essere tagliata senza pregiudicare la qualità del prodotto.

In Pubblichiamo parliamo dei book bar, i caffè-librerie nate in America e che si stanno diffondendo velocemente e stanno diventando di moda anche in Italia. In Cresciamo, la spiegazione relativa al perché fa bene leggere i libri per bambini anche da grandi. In Fotografiamo, i 50 anni del Calendario Pirelli celebrati il prossimo 23 e 24 novembre presso l’Hangar Bicocca con una rassegna di oltre 160 immagini che hanno fatto la storia del mitico Calendario.

© Riproduzione Riservata
Commenti